Discussione: Incrocini per Ciccetta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-2017, 13:19   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Incrocini per Ciccetta

Quote:
Originariamente inviato da iw1dov Visualizza Messaggio
La FELV è un'ipotesi-deduzione mia, dato che ad occhio i sintomi mi paiono gli stessi di Macchiolina; e per lei la diagnosi di FELV era certa.
i sintomi che descrivi, però, sono abbastanza generici e non vogliono dire molto.... a me fan pensare innanzitutto a un forte deperimento organico, che potrebbe dipendere anche semplicemente da una brutta parassitosi (es una tenia).
se la gatta stesse meglio ti direi di provare con uno spot on che copra anche i vermi, visto che un po' s'avvicina, o con uno svermante per bocca in un bocconcino prelibato. ma viste le condizioni della gatta temo possa essere pericoloso andare per tentativi.... anche un antibiotico generico potrebbe essere un tentativo, ma appunto, in questo momento qualsiasi tentativo potrebbe essere l'ultimo, e quindi va ben ponderato, e noi non abbiamo gli strumenti per farlo....
concordo con lingua sul fatto che il miglioramento di rosina farebbe pensare a qualcosa diverso dalla felv.
ora che è così indebolita, proprio è impensabile catturarla e correre dal vet? certo ci avrai già pensato, capisco la tua angoscia, capisco che vedere che la storia si ripete può essere davvero terribile e sconsolante, però.... potrebbe essere una storia diversa, potrebbe appunto bastare un antibiotico...

scusa se mi sono spinta oltre.... ovviamente gli incrocini sono super-super attivati!

....aggiornaci, ti siamo vicine, ba
babaferu è collegato   Rispondi Citando Vai in cima