Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2018, 19:52   #13
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Il problema del cibo renale è che non è appetibile, non c'è niente da fare. Io li ho provati tutti, ma tutti davvero, al massimo ho ottenuto qualche giorno di gioia poi ha ricominciato a rifiutarlo. L'altro problema del cibo renale è che per far scendere il tenore di proteine, necessariamente si deve rimpiazzare la carne, principale fonte proteica, con altri ingredienti, nella maggior parte dei casi carboidrati. Questi ultimi non fanno bene al gatto per tante ragioni, è inutile elencarle perché già le conoscerai.
Puoi trovare un compromesso, ovvero concentrarti non tanto sulle proteine quanto sul fosforo e sul magnesio. Quindi vanno bene pappe che abbiano un contenuto di fosforo inferiore a 0.8% e di magnesio inferiore a 0.02-0.04%. Diciamo che le marche di umido che usi vanno già bene, l'unica che non conosco è Bozita. Altrimenti potresti acquistare le linee senior, tipo quella di Animonda Carny.
Però non starei a pensare al cibo renale ora, aspetta di ripetere gli esami. Oltretutto è una situazione che secondo me rientra tranquillamente con gli integratori.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima