Discussione: Problema di pipì...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-02-2018, 09:31   #81
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Problema di pipì...

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
si chiaro, quello che intendo è che la non ingerenza umana nei pochi spazi selvatici ancora esistenti è la base per la conservazione delle specie. poi non è garantita, le estinzioni talvolta sono fisiologiche, ma troppo spesso è invece conseguenza della nostra invadenza nella colonizzazione del territorio. qui nelle campagne ad esempio ogni anno si assottigliano e spariscono anche le poche macchie di alberi e rovi sulle rive o lungo i torrenti, o nei canaloni... zone piccole, ma capaci di ospitare e nutrire ricci, tassi, volpi, puzzole, picchi, germani, persino poiane. per non parlare di chissà quanti insetti e altri piccoli animali che passano inosservati
Concordo.
Qui i cacciatori accusano i gatti di essere i responsabili della rarefazione degli uccellini selvatici e ce l'hanno a morte con loro, e nel vero senso della parola, gli sparano...io auguro di cuore a certi fetecchioni che gli parta accidentalmente un bel colpo in tal dui d'agust...

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
[...]Poco tempo fa un bravissimo vet, ma anche comportamentalista, suggerì di mettere un collare con un campanello al gatto che usciva e predava per evitare che riuscisse a predare uccellini che, a suo dire, rischiavano l'estinzione. Ora, capisco l'amore per gli esseri viventi, ma credo che non sappia che in natura il più delle volte la predazione non riesce, poi credo che preferisca mandare in frustrazione il gatto su una delle sue motivazioni principali. Cosa ha capito della vita e dell'essenza di un gatto quel bravissimo (senza ironia) vet?
Una riprova che essere un bravo veterinario non significa necessariamente essere anche un bravo veterinario comportamentalista (e viceversa).

Quote:
Originariamente inviato da Petra&Mercurio Visualizza Messaggio
Ho già programmato una giornata della prossima settimana in cui cercherò di prelevare le urine con gli appositi sali della fortesan ( spero che non mi diciate che sono pessimi! ), ma ho trovato solo quelli. Se dovessi vedere che non è proprio possibile prelevarle da sola le farò fare la cistocentesi, .
Il fortesan non lo conosco, non ti so dire nulla; quanto alla cistocentesi anch'io la terrei come come ultima spiaggia.

Quote:
Originariamente inviato da Petra&Mercurio Visualizza Messaggio
Difatti il comportamentalista sarebbe davvero l'ultima spiaggia, temo che mi consiglierebbe le cose che ho già provato e non ho voglia di perdere tempo e soldi. Mi disse qualche mese fa che lei viene a casa due ore per capire come interagiscono i gatti e vedere la disposizione delle cassettine, etc, e chiede 95 euro. Non è tanto per la cifra, quanto che due ore mi sembrano poche per capire come risolvere un problema come questo. Quindi ho paura che ci vorrebbero chissà quante sedute, e sono scettica sul fatto che possa davvero aiutarmi. Credo molto di più nel confronto attraverso forum dove questo, dove si mettono a disposizione le esperienze di tante persone e spesso vengono dati consigli ed idee alle quali non avevamo pensato.

Mi hanno consigliato di prendere anche il Feliway, anche qui ho forti dubbi sulla sua utilità ma l'ho ordinato comunque, tra qualche giorno mi arriva e vi dico se sortisce qualche effetto.
Apperò, 95 euro...e come dici tu in due ore non so cosa potrebbe capire.

Il feliway non fa miracoli e necessita comunque di tempo per fare effetto...sempre che lo faccia; l'avevo usato per Gigio-piscione, me l'aveva consigliato il veterinario, ma lui ha continuato a spruzzare bellamente ovunque.

Quanto al pulire, che arrivasse per prima o per ultima, era sempre la stessa persona a provvedere, indovina un po chi?
Mio marito si limitava ad avvertirmi che c'era la pisciata...
  Rispondi Citando Vai in cima