Discussione: Help su umido
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2012, 09:13   #20
Profilo Utente
Susymiao
Guest
 
Messaggi: n/a
Post Re: Help su umido

ciao! mi sono appena iscritta e spero di non aver sbagliato thread...! Il mio problema con l'umido è che la mia Susy, di circa 1 anno di età, dopo una settimana (ho Susy da poco più di due settimane) che si divorava quello in bustine della Royal Canin, ha iniziato a fare la difficile e a lasciare la pappa, mentre ha continuato per fortuna ad apprezzare molto i croccantini della stessa marca.
Era abbandonata e non so come si nutriva prima, inoltre è la prima volta in vita mia che ho un gatto! Quindi ho chiesto, prima e dopo questo problema, di qua e di là, a verterinari vari e ognuno dice la sua!!
Prima uno mi aveva detto che se oltre ai croccantini si dà da mangiare ai gatti carne cruda o cotta o pesce, si può stare tranquilli che contengono tutti gli amminoacidi che gli servono (meno la carne cotta). Allora ho provato con la carne cruda e con delle sardine, che si è mangiata di gusto. Quando l'ho cotta, non l'ha voluta. E da lì ha cominciato a fare problemi anche con l'umido che le davo. Allora gliel'ho cambiato sostituendolo con la Almo nature, ma ne ha mangiato mezza scatoletta un po' perplessa...! Poi mi hanno consigliato la Gourmet gold, che sembrava sentire già da quando ho aperto la scatoletta. Anche lì se n'è mangiata metà, ma l'altra messa in frigo e ridata a temperatura ambiente non l'ha voluta, così come il resto della Almo nature. L'ultima è che ho provato un'altra varietà della Royal Canin, ma non ha finito nemmeno mezza bustina! Ora ho comprato Shesir, ma non gliel'ho ancora dato, anche perché nel frattempo un'altra veterinaria mi ha detto che se si varia il cibo ai gatti iniziano a fare i difficili e prima o poi al punto che vorranno solo il salmone! Inizio a credere questo... voi che dite? Quasi quasi le tengo solo i croccantini, che quelli per ora li mangia e non sia mai inizia a fare la difficile pure con quelli! Nel frattempo altri mi hanno detto che la carne cruda: no! Che fa venire i vermi! Scusate il post lungo, ma insomma, secondo voi l'umido è necessario o bastano i croccantini? Nel caso serva, va variato? E che si intende con "variato", cioè con che frequenza? E capita anche a voi che i vostri non vogliano un umido che non sia appena aperto?
  Rispondi Citando Vai in cima