Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-02-2018, 09:18   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Terapia per IRC con rapporto PU/CU in norma. Urgono consigli.

Avrei scommesso su un problema legato all'alimentazione ma in realtà mangia bene.
Lascia perde i crocchi grain free e Renal, anzi lascia stare i crocchi in generale perché è già ottimo che ne mangi pochi.
Non so, le analisi e gli esami mi sembrano strani. Alla fine non vedo che butta via proteine, il rapporto PU/CU è normale, la Creatinina pure. Solo la SDMA è leggermente sballata ma non è che queste analisi sono falsate dal fatto che stava male con la diarrea? Ad esempio io ho una micia di quasi vent'anni e qualche mese fa ha avuto una brutta intossicazione ed anche i reni hanno preso una bella botta: aveva sempre nausea, diarrea, non voleva mangiare e beveva molto. Superata l'intossicazione, appena finita la diarrea, si è ripresa molto rapidamente anche la funzionalità renale. Non ho fatto analisi in quel momento ma chissà che valori sarebbero usciti fuori.
Per il farmaco mi sembra molto prematuro, oltretutto non vedo perché usare il Semintra in questo caso. Calcola che neanche Cleo prende farmaci e ha dieci anni di più...
Io ti consiglierei sicuramente di usare il Probinul, che aiuta ad eliminare le tossine ed alleggerisce il lavoro dei reni, e di associare un integratore per i reni per preservarne la funzionalità. Qui sul forum ne usiamo diversi, io uso il Renuro in pasta ad esempio, ma è poco appetibile, almeno per la mia gatta. Ma comunque ce ne sono molti, anche associati agli Omega che fanno sempre bene.
Per finire, io ripeterei le analisi se il gatto ora sta bene e non ha più altri sintomi tipo diarrea etc, ma da un altro veterinario se posso consigliarti. Non mi piace la facilità con cui ti hanno prescritto il Semintra.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima