Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2018, 13:01   #13
Profilo Utente
Kimiketta
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2013
Paese: Arezzo
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 68
Predefinito Re: Perdita tono treno posteriore

Aggiornamento.
Sabato ho avuto appuntamento con il nuovo vet per fare visita e raggi a Moka.
Soddisfattissima per la visita che, ammetto, così accurata non l'ha MAI avuta: spiegato il problema al vet l'ha stiracchiata e palpata in ogni punto della colonna e delle zampette, fatto prove di sensibilità e di stimolazione di ogni genere. Io, sorpresissima perché lei si é lasciata fare tutto senza lamentarsi troppo (era stufa e un paio di volte gli ha soffiato). Alla visita il vet riscontra forse un pò di rigidità alla zampa posteriore destra, ma lieve. Pesata: 5,7 kg quindi un po' meno di quello che avevo ipotizzato, per un calo ponderale sicuro di -1 kg. Per il resto conferma un dimagrimento localizzato soprattutto a carico dell'ultima parte della colonna ma essendo la prima volta che vedeva la gatta non poteva giudicare molto. Comunque ha ascoltato tutte le mie indicazioni e avrebbe consigliato un controllo a 14 giorni dopo integratore e nel caso RX ma siccome sarò in pieno trasloco e Moka é stressatissima abbiamo optato per fare tutto subito approfittando del fatto che era digiuna.
Pertanto la miciastra si é beccata la sedazione, un controllo rapido dei parametri ematici di fegato e reni (tutto ok) e via sotto gli RX dai quali non é risultato praticamente nulla. Per carità, meglio così. Il vet ha segnato e misurato il giro coscia di entrambe le zampette, da rmisurare tra 14-20 giorni dopo somministrazione per pari tempo di un integratore che si chiama TheraB tonic bustine (magnesio e vitamine del gruppo B). Insomma, la gatta stà bene. Forse un pochino sotto stress per via del trasloco (anche io, pagnotta, ma ce la faremo!). La terrò comunque in osservazione. Sono sollevata sopratutto per la conferma che parametri ematici/urine e altro é tutto in regola e complessivamente é in buona salute per i suoi 10 anni. Al ritorno dal vet, dopo aver smaltito la sbornia della sedazione e aver spisciottato everywhere nonché vomitazzato in giro (ma solo acquetta da stomaco vuoto) la miciozza si é spazzolata una delle sue "schifolette" (scatolette schifezze) preferite. Il suo integratore é stato somministrato da oggi. Vi aggiorno come va. Grazie a tutti per il supporto!
Kimiketta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima