Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-07-2017, 09:30   #17
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,468
Predefinito Re: Una chicca per la relazione uomo-gatto

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Una soluzione che possa permetterci di essere pienamente coerenti con la nostra etica e al tempo stesso rispettare le esigenze del gatto purtroppo non esiste.
Ho scelto di condividere la vita con i gatti e in tutta coscienza non posso sacrificare la loro salute per essere coerente con le mie idee.
E che io manipoli carni crude o che invece utilizzi umido o croccantini, nella sostanza non cambia nulla, tutto è passato da quegli allevamenti, da quei camion, da quei macelli.
E' proprio quello che penso anche io

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Proprio recentemente sono venuta a conoscenza della messa in discussione di quanto finora si pensava sull'origine evolutiva del linguaggio.
Sono argomenti affascinanti, noi umani siamo sempre alla spasmodica ricerca delle nostre origini, di come si siano formate ed evolute le nostre attuali caratteristiche; per ora resta ancora un fitto velo di mistero, dal quale ogni tanto emerge qualcosa, ma temo che non riusciremo mai a venirne a capo e qualora riuscissimo a giungere a un punto fermo, invariabilmente vorremmo capire cosa c'era prima.
Dubbi, interrogativi, ipotesi, ripensamenti, ce ne saranno sempre, finché esisterà la specie umana.
Gli unici ad avere solo certezze e nessun dubbio sono i creazionisti.

Grazie del link, appena ho un po' di tempo me leggo con calma.
Gli argomenti saranno sempre affascinanti proprio perché sono riflessioni sulla nostra origine e studi scientifici che richiedono attenzione sulle riflessioni. Venirne a capo secondo me in quest'ottica potrebbe anche essere un obbiettivo non indispensabile, non so se mi sono spiegata.
I creazionisti, sì, non riesco ad essere d'accordo con loro

Brava linguadigatto ! facci sapere


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima