Discussione: Cosa mi vuoi dire?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2023, 10:41   #6
Profilo Utente
BobTheCat
Gattino
 
L'avatar di  BobTheCat
 
Utente dal: 06 2023
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 173
Predefinito Re: Cosa mi vuoi dire?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ad una lettura rapida, così su due piedi, a me viene in mente una sequenza di gioco che impostate reciprocamente ma che, nel bel mezzo a te sfugge ciò che a lei non sfugge: Sto giocando e lo sto facendo sul serio.
Nel gatto il gioco è meno rigidamente ritualizzato che non nel cane, ma vale sempre regola che nel gioco non si danno fregature con la variante -nel gatto- che se mi dai una fregatura nell'ambito di un gioco, io non ti estrometto ma continuo a giocare la mia parte, tu gioca la tua. Se si mette male, io gatto, giro i tacchi e me ne vado. Cosa che non mi sembra metta in atto Iska. Quindi per lei è tutto ok.
Il soffio in teoria non è mai da sottovalutare, ma non è da sottovalutare neppure il contesto in cui esercita questo suo "potere", lo fanno anche i cani col morso.

Prova a lasciare la mano se lei tenta di afferrarla, osserva come lei, emittente del messaggio, si comporta con te che sei il destinatario e come riceve la tua controproposta che sicuramente sta aspettando.
Secondo me dovresti fare questa prova per capire quanto sono elevate le loro capacità cognitive.

Farà male lasciare la mano? Sì, ma se non lo fai non capirai.
Con Berenice lo faccio da praticamente sempre, con tanto di morso e mano tenuta ferma dalle zampe anteriori e le posteriori che scalciano accanendosi sulla mano. Dopo pochi secondi lei molla il morso e con le zampe anteriori e la testa inclinata in avanti mi invita ad accarezzargliela. E' una sequenza di gioco che si ripete finché mi è possibile.

Io darei importanza a quei momenti così intimi ma anche così esplicativi della fiducia che rendono il gioco un affare estremamente serio, perché entra in campo la simulazione scevra dalla pressione di sopravvivenza.

E' sempre la relazione a creare i rituali e mai viceversa.

Queste cose, ammesso che la mia deduzione su due piedi sia giusta, non le trovi su internet.
In effettui anche @Aletto ha ragione, potrebbe essere un gioco.



Ah sabbadah!
BobTheCat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima