Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-03-2018, 20:56   #9
Profilo Utente
Japs
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Messaggi: 8
Predefinito Re: Stitichezza: confusione crocchette

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Puoi lasciare l'umido a disposizione anziché i crocchi (i crocchi valgono 4 volte l'umido....)
130 gr di complementare diviso 2 al giorno è troppo, tanto più per un gatto con calcoli ai reni, sostituiscilo con umido completo. la tua gatta ha 2 problemi che vengono favoriti dai crocchi, calcoli e stitichezza..... È proprio il caso di cambiare alimentazione. Animonda è un'ottima marca, che referenza hai preso?
Baci, ba
Intendevo che io somministro in tutto 130 gr, metà li mangia lei e metà l'altra gatta. Ma hai ragione, cambierò con l'umido completo. Per adesso ho preso un set di prova con come base manzo e pollo, vedrò quale gradiscono di più.
Proverò a lasciarlo a disposizione... ma mi capita che il complementare lo mangiucchiano, poi ritornano dopo un po' ma se si secca troppo lo lasciano nella ciotola. Cercherò di trovare le giuste dosi. Ho letto che pesando 10 kg dovrebbe assumere 400 gr di umido al giorno... una lattina intera insomma. E' corretto?
Il vet dice anche di provare con un po' di latte con poco lattosio, dargliene poco all'inizio e vedere se aiuta, non esagerare perchè se mal tollerato rischio diarrea con infiammazioni difficili da trattare. Cosa ne pensate?
Japs non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima