Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-04-2017, 21:16   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Un nuovo ospite da curare

Ragazze, piano con gli accostamenti ai santi o la quasi beatificazione, se mio marito dovesse leggere certe cose, mi sbatterebbe fuori di casa a calcinkiulo; ha rischiato di brutto con santi, angeli e compagnia bella, tanto che ha deciso di starci il più lontano possibile e non vorrebbe trovarsene neppure la brutta copia in casa!

La penultima volta che è entrato in chiesa per un pelo ha rischiato di non poter festeggiare il compimento della maggiore età..
Andava a messa tutte le domeniche perché era costretto; se non ci andava, suo padre gli faceva un cazziatone con fiocchi e controfiocchi, non gli sfuggiva nulla...perché, sfiga pura, la casa era esattamente di fronte alla chiesa ed era facile controllare.
Dunque quella fatidica domenica mio marito era in piedi in posizione un po' defilata, pronto a uscire appena la messa fosse finita.
Improvvisamente dalla cornice che delimita pareti e volta della chiesa piomba giù un angelo di gesso, uno di quelli che hanno solo testa e ali e si schianta frantumandosi ai piedi di mio marito; fosse stato più avanti di un solo passo, l'angelo l'avrebbe preso in piena capoccia.
Era un segno del destino, un avvertimento, e mio marito da quel giorno ha accuratamente evitato le chiese..e suo padre si è dovuto mettere l'anima in pace.

L'ultima volta che c'è entrato (sempre nella stessa chiesa) era con me, non per il matrimonio (abbiamo fatto solo quello civile) bensì perché un collega di lavoro che aiutava assiduamente il parroco ci aveva invitato a vedere l'organo della chiesa appena restaurato, sapendo che mio marito era appassionato.
Era pomeriggio, in chiesa non c'era nessuno, così mentre l'amico sbrigava le sue faccende, noi siamo saliti fino all'organo e naturalmente mio marito ha provato a suonarlo.
Lui la musica ce l'ha nel sangue, è una caratteristica di famiglia.
Le prime che ha suonato erano musiche di chiesa, ma erano un tantino pallose, così ci siamo scambiati uno sguardo d'intesa: ci voleva qualcosa di più...più, anche se non propriamente scritto per l'organo e così è venuta fuori una scena alla Peppone e Don Camillo, con le note di Katiusha (e pure altro) che risuonavano nella chiesa e l'amico di mio marito che si è precipitato su interrompendo la performance e invitandoci senza troppe cerimonie a toglierci dalle palle.

Linguadigatto, quando chiamo Gilda(la gallina) faccio un coooooo-cooooooo cocococo un po' gutturale e lei mi risponde.
Naturalmente quekquekquekquek-quekquekquekquek per le anatre!

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Non mi vergogno a dire che mi sono commossa fino alle lacrime. Sarà che è veramente una brutta giornata, (sono 9 giorni che la mia Chicca è letteralmente scomparsa e mi sono arrivate due multe da pagare, per eccesso di velocità nello stesso maledetto punto), ma sono felice di vedere come l'amore e la dedizione possano fare miracoli! Brava Malinka, sono orgogliosa di te!
Cavolo che giornatina...mi dispiace...
Penso che tu abbia già chiesto in giro se qualcuno ha visto Chicca, non hai anche una sua foto?
Se ce l'hai potresti stamparne un po' di copie e attaccarle in giro, ma non solo nei dintorni più prossimi, forse qualcuno potrebbe averla vista.
  Vai in cima