Discussione: Gattina ansiosa??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2018, 11:36   #24
Profilo Utente
Emme
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Gattina ansiosa??

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Più gioca e meglio è!
Più gioca e maggiore sarà la percezione di se stessa, del suo corpo, della sua abilità
Più gioca e meno sarà frustrata ed ansiosa
Più gioca e più gestisce le sue emozioni
Più gioca e più si avvicina ai suoi desideri
Più gioca e più riuscirà a mettersi in pari col tempo perduto

Per i giochini, non c'è bisogno di spendere molti soldi. La mia Berenice adora le cannucce (quelle per bere, non le cannette ), le butto per terra e lei è felice. Poi per 15 giorni non gliele faccio vedere, poi si ricomincia
Poi sarà lei stessa a preferire un gioco piuttosto che un altro. L'importante è che si rimetta in pari e poi scelga lei
I giochi andrebbero sostituiti dopo due/tre giorni, perché poi a volte perdono l'interesse. Sono abitudinari ma non routinari se non per i rituali.

Tutti abbiamo fatto e continuiamo a fare errori, complimenti ed auguri per il vostro primo gatto
Devo dire che con le scatole è stato un successone! È letteralmente impazzita, le ho messo le palline dentro e ha iniziato a farle uscire e a riportarle dentro. Ha corso scaraventandosi dentro le scatole come una furia 😂 è stata una gioia vederla così felice, probabilmente sono questi i tipi di giochi che le piacciono ma non escludo altri tipi, perché ha bisogno di tutto e sperimenterò ancora e ancora per trovarne altri. Grazie per l’idea delle cannucce! Dopo essersi stancata come una matta, mi è salata sulle gambe e mi ha dato un sacco di testatine sulla mano fissandomi, se smettevo di accarezzarla, alzava il musino e mi guardava e ricominciava con le testatine. Poi si è girata ed ha appoggiato la sua testa sul mio petto ed ha iniziato a fare le fusa. Devo dire che lei è proprio cozza ma mai cosi affettuosa e calma! Forse ha voluto ringraziarmi per aver colto il suo bisogno? Per aver capito come voleva giocare e svagarsi? Infatti niente graffi e niente morsi. Solo tante coccole 😍
Emme non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima