Discussione: Dieta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2012, 16:32   #38
Profilo Utente
andro
Gattino
 
L'avatar di  andro
 
Utente dal: 11 2010
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 181
Predefinito Re: Dieta

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Non voglio criticarti, sia chiaro. Ma io farei delle indagini in più, perché qualcosa qui stride...non parlo solo delle precauzioni, ma della presunta IRC stessa...mancano i sintomi principali.
Te lo dico perché cercando di fare del bene per prevenire/curare una cosa rischi di far danni maggiori, tutto qui...
Certo, figurati, ci mancherebbe che le tue intenzioni non sono buone. Ti rispondo in dettaglio.

Il medico non ha parlato di IRC, ma di valori un po' altini di fegato e reni, che sta contenendo con farmaci. Capisco e condivido il tuo punto di vista: prima di dare il fortekor fare altri esami. Infatti il vet mi ha chiesto l'esame delle urine, che colpevolmente (anche per via dell'arrivo di Pippo) non ho fatto.

La micia è rotonda, decisamente in sovrappeso, non molto attiva (anche per via dell'arrivo di Pippo, che la "blocca"), beve normalmente (qui fa molto caldo). Tutto sommato, per una micia di 7 anni e mezzo, una vita normale.

L'assunzione di cibo renal, insieme ai farmaci, è dovuta ai valori alti e prescritta dal vet che la segue da quando aveva 2 anni. Posso fare l'ecografia, certo, ma una volta fatta posso al massimo scoprire che i reni non funzionano al meglio, ergo deve fare una cura apposita. Dubito esistano cause ambientali e/o alimentari correggibili. I mici fanno una vita sana, mangiano crocchi di qualità, acqua pura cambiata di frequente, casa pulita, silenziosa e lontana dallo smog e in riva al mare, lettiere di alta qualità, non escono mai, giocano e sono tanto amati da tutti.

Pippo mangia i renal per monelleria. Qualsiasi altro croccantino gli offra, finisce sempre a mangiare i Renal. Adesso con i pasti separati forse riesco a dargli qualcosa di diverso.
andro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima