Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-10-2017, 23:43   #1
Profilo Utente
DaQueen
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2017
Gatti: 1
Messaggi: 28
Predefinito ho paura di cosa potrebbe essere

ciao a tutti,
vi spiego brevemente la situazione, la mia gatta ha 13 anni ed è sempre stata una gatta abbastanza sana. ha avuto i suoi piccoli problemini ma niente di grave, o così pensavo.
da qualche anno mi sono accorta che ogni tanto dal nasino perde qualche goccetta di sangue.
l'ho portata da 3 veterinari diversi e tutti e 3 mi hanno detto che non era nulla di grave e che con un antibiotico si sarebbe risolto tutto, perchè secondo loro era dovuto al fatto che la gatta si graffiava il naso con la zampa. ???.
il fatto è che la mia gatta è estremamente aggressiva e non si fa toccare da nessuno, nemmeno sotto Killitam! per questo motivo, nessuno dei tre l'ha visitata, l'hanno vista dal trasportino e hanno fatto la loro bella diagnosi.
ad onor del vero, il terzo veterinario l'ha addormentata, le ha fatto un dosaggio talmente elevato di sedativo che la gatta stava morendo ma questa è un'altra storia, e le ha trovato congiuntivite e tartaro sui denti (che ha asportato) e gengivite. per questo secondo lui la gatta sentiva dolore e si andava a stuzzicare il naso.
oggi, a due mesi di distanza esatti dall'ultimo appuntamento dal vet, la gatta sta malissimo, ha la congiuntivite (come due mesi fa) e perde copiosamente sangue dal naso. ho richiamato il vet della scorsa volta che mi ha ridato la stessa identica cura (stomorgyl e tobral). dopo 10 giorni siamo al punto di partenza, anzi il Tobral sembra la faccia peggiorare.
ho deciso di chiamare un'altra veterinaria e questa è stata l'unica che si è degnata di visitarla sul serio, una vera amante dei gatti. mi ha detto che ha la congiuntivite e che il fatto che perda sangue dal naso non le piace per niente. ha detto di darle un antibiotico per 7 giorni (zobuxa), vedere come va e poi metterci d'accordo per fare ecografia, radiografia e analisi del sangue. non si è sbilanciata sul cosa causi queste perdite di sangue dal naso.
a qualcuno di voi è successo? potete aiutarmi? sono abbastanza disperata
grazie a tutti.

Ultima Modifica di DaQueen; 21-10-2017 at 23:47.
DaQueen non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima