Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2017, 11:29   #63
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Aiuto urgente!!Gattini senza mamma!

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Sappiate che molte delle pratiche che bollate come cavolate le consiglia anche io il mio veterinario. Parlo di questo caso specifico proprio. Ovvio che se non le si fanno nel modo giusto o se la situazione sta evolvendo in in blocco intestinale non è certo la perettina o l'olio minerale a risolvere la situazione. Oltretutto mi pare che strutture gliene siano state postate a sufficienza. Nessuno è così matto da sostituirsi ad un veterinario e dare indicazioni a casaccio. Certo che se scrivi la sera che andrai la mattina successiva dal veterinario, io mi sento in dovere di consigliarti nella speranza che il micio passi la notte, invitandoti comunque ad andare da chi di dovere.
Altrimenti scusate ma cosa dovremmo scrivere sul forum? Dovremmo sempre rispondere "Rivolgiti al tuo veterinario" e stop.
Spero che si abbiano presto notizie del micio, ovviamente positive.
Non sono affatto stupidate, anzi: le balie e i veterinari le usano spesso. ma dopo quattro o cinque giorni in cui non si è ottenuto nulla è necessario un intervento di altro tipo.
Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Spero che l'utente si sia piazzato dal vet dicendo da qui non mi muovo finché il fecaloma non è stato rimosso

Per il resto lui ha usato melilax pediatrico che è efficace e meno aggressivo dei microclismi alla glicerina. Non ha avuto successo ma intanto le feci si sono forse ammorbidite e la mucosa rettale è protetta
Il fecaloma potrebbe essere localizzato più a monte e per questo più difficile da eliminare.
Non so come stia il gattino, ma sarebbe meglio evitare l'uso di lassativi per via orale che potrebbero anche rinforzare il tappo (fecaloma) se aderisce a tutto il lume intestinale
E forse sarebbe anche da chiedere come alimentarlo in questa situazione
Lo speriamo tutti
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima