Discussione: Le scelte responsabili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2017, 12:25   #2
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Le scelte responsabili

Sterilizzazione consapevole, questo secondo me è il punto
Si possono far sterilizzare primo dopo il primo calore, o se è un maschio, prima o dopo che inizi a marcare
Il miagloio della gatta in calore può essere straziante sia per te che per i vicini.
Io sono per la sterilizzazione dopo il calore o le marcature per incidere il meno possibile sullo sviluppo caratteriale ed emotivo del micio/a, ma ci saranno sicuramente altri utenti che che diranno il contrario, ed è questione di punti di vista
Il cibo per un gatto sterilizzato dovrebbe essere uguale a quello per un gatto intero per non andare incontro a problemi metabolici
Uno o due mici se son piccoli o grandi cambia poco perché può essere sì più facile l'inserimento, ma non è detto che alla maturità sociale (attorno ai due anni circa) le loro indoli non divergano e noi ci ritroviamo con due gatti che fino a ieri andavano d'accordo
I gatti si annoiano da soli o in compagnia se non possono far emergere le loro necessità di specie ed individuali, ma non fanno dispetti
In compagnia va meglio se vanno d'accordo (bella scoperta )


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima