Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-02-2018, 16:05   #6
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Cambio croccantini e forfora

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Acana l'ho acquistato una sola volta (Wild Prairie), ma non piaceva molto, preferivano indubbiamente Orijen.
Nessuno dei due tipi però ha mai provocato forfora, ma c'è da dire che, a parte le prime settimane che ne mangiavano 30 grammi al giorno, ho poi diminuito fino ad arrivare a soli 5 grammi a testa al giorno e il resto era tutto umido; alla fine ho tolto anche quei pochi grammi.

Ho avuto in passato un gatto con problemi di forfora; era un gattone sovrappeso e mangiava molti croccantini, e io avevo la brutta abitudine di lasciargliene sempre a disposizione...

Qualsiasi GF, pur non avendo cereali, contiene però altre fonti di carboidrati e potrebbe darsi che ci sia qualcosa che li disturba, così come potrebbe dipendere da ipersensibilità a uno qualsiasi degli altri ingredienti, perché purtroppo nei croccantini ci mettono un mix di tutto e di più, quindi è molto difficile capire se si tratta di intolleranza a qualcosa di specifico.
A questo punto, visto che la gatta è intollerante ai cereali, sarebbe molto meglio darle solo umido di qualità, eliminando del tutto il secco e naturalmente alimentare allo stesso modo anche Vasco e contemporaneamente cercare di riportarli al peso forma e vedere come evolve la situazione.

Come umido mangiano sempre il medesimo o hai cambiato qualcosa?
Come umido mangiano prolife pollo e aringa e anatra! È l'unico umido che riesco a fargli mangiare! Proverò a diminuire di più i croccantini e magari avendo fame riuscirò a dare più umido!
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima