Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2015, 08:08   #1
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Salve a tutti.
Qualche settimana fa ho scritto a proposito di un problema di costipazione del mio micio che adesso per fortuna sembra essersi risolto grazie al ricorso alla pasta al malto.
Ora però sono preoccupata per un'altra ragione.. Dalla settimana scorsa è abbastanza inappetente.. Mangia pochi croccantini (Urinary della royal e fibre response sempre della royal, soprattutto la notte quando gliene lascio di più) e pochissimo del suo umido abituale (urinary della Purina). Credendo fossero capricci ho tentato di stimolarlo con altre pappe più buone, ma anche di queste mangia abbastanza poco per i suoi standard.. Ho trovato qualche vomitino (soprattutto di croccantini) nei giorni passati, e ho notato che per un paio di giorni ha avuto anche nausea..Adesso non sembra averne più ma mi preoccupo lo stesso. In passato (qualche anno fa) ha sofferto di gastrite che si manifestava attraverso vomitini persistenti e che curavamo grazie al Sucralfin, un gastroprotettore.
È il caso di ricorrere ad una visita dalla vet? Ha 15 anni, perciò evito sempre quando posso di fargli subire il forte stress da trasportino e vet.
Beve e si comporta normalmente per il resto
Grazie
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2015, 08:17   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Ciao,
Non so ma vista l'età del micio io il vet lo sentirei...Non hai nessuno che può far visita a domicilio?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2015, 11:34   #3
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Purtroppo la mia dott.ssa fa visite a domicilio soltanto in casi di estrema difficoltà. E io il mio di certo non lo è, dato che abito anche molto vicino all'ambulatorio. Se qualcuno sapesse consigliarmi un dottore affidabile disposto a fare visite a domicilio a Palermo ne sarei molto grata.
Non capisco proprio da cosa possa derivare il problema Gli alimenti urinary non gli sono mai andati a genio (anche per questo per l'umido sono ricorsa alla Purina, era L'UNICO urinary che mangiasse), ma adesso sembra che mangi più per gola che per appetito effettivo
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-05-2015, 12:03   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Ci sono alcuni utenti siciliani di Palermo, spero che possano consigliarti loro un valido vet che visita a domicilio, perché io un micio di 15 anni inappetente lo farei visitare al più presto... Devo dire che i miei sono abituati (tranne una che non è manipolabile) ad andare regolarmente dalla vet anche solo per controlli, quindi alla fine (anche se fuggono tutti alla vista del trasportino) non si stressano più di tanto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2015, 08:50   #5
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Parlato ieri con la Dott. mi ha detto che potrebbe essere una semplice infiammazione gastrica dovuta alla gran quantità di peli che ingoia per ora (per via della muta). Dal momento che non vomita e non ha nausea mi ha consigliato di proseguire per questo weekend con pappe appetibili per stimolarlo, ma lunedì mattina faremo un controllo così potrà anche prescrivere qualcosa in caso
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2015, 11:42   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Quote:
Originariamente inviato da Tobbi Visualizza Messaggio
Parlato ieri con la Dott. mi ha detto che potrebbe essere una semplice infiammazione gastrica dovuta alla gran quantità di peli che ingoia per ora (per via della muta).
La pasta contro il boli di pelo la usi?? Se non la usi valla subito a comprare e dagliene in quantità. La cacca potrebbe diventare un po' più molle, ma almeno riesce ad espellere il pelo ingerito che sicuramente gli causa problemi.....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2015, 15:21   #7
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
La pasta contro il boli di pelo la usi?? Se non la usi valla subito a comprare e dagliene in quantità. La cacca potrebbe diventare un po' più molle, ma almeno riesce ad espellere il pelo ingerito che sicuramente gli causa problemi.....
Si abbiamo iniziato a usarla a inizio mese! Si chiama Actinorm. Ho seguito le indicazioni della confezione: circa 3cm per i primi 3 giorni e poi un paio di volte la settimana.. Gliel'ho data giusto ieri. Magari gliela ridò?
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2015, 16:53   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Quote:
Originariamente inviato da Tobbi Visualizza Messaggio
Si abbiamo iniziato a usarla a inizio mese! Si chiama Actinorm. Ho seguito le indicazioni della confezione: circa 3cm per i primi 3 giorni e poi un paio di volte la settimana.. Gliel'ho data giusto ieri. Magari gliela ridò?
Sì puoi ridargliela tranquillamente, io a Milou la do anche tutti i gg quando è periodo di muta...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2015, 17:17   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Forse ha un leggero mal di gola?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2015, 07:54   #10
Profilo Utente
Tobbi
Gattino
 
L'avatar di  Tobbi
 
Utente dal: 05 2012
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 255
Predefinito Re: Credevo fossero capricci, ma adesso inizio a preoccuparmi...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Forse ha un leggero mal di gola?
Da cosa potrei capirlo?
Tobbi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara