Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-09-2022, 14:03   #1
Profilo Utente
scintillA9
Cucciolo
 
L'avatar di  scintillA9
 
Utente dal: 04 2022
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 34
Exclamation Aiuto! Non mangiano più l'umido

Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto. A causa dell'IBD di Romeo (che sta molto meglio, è ingrassato 600 grammi e non vomita più) la vet indica dieta monoproteica no pollo no manzo . Perchè anche Giulietta ESoffio li ho beccati a vomitare. I miei pelosi non amano la carne ma adorano il pesce (Non fresco). Quindi alla ricerca di un monoproteico di pesce. Sempre la vet consiglia Forza 10 a base di pesce che sono crock di cui si sono tutti innamorati e va bene. Peccato che qualsiasi monoproteico a base di pesce lo disdegnano e quindi vanno avanti a crock di 2 qualità diverse.
Sapete consigliarmi, certamente sì, vi prego, un monoproteico umido a base di pesce gradito ai pelosi.
Ho letto sulla guida alimentare del forum che un buon umido dovrebbe avere almeno il 75" di proteine, io ne ho trovate anche al 91 % ma continuano a mangiarne appena appena. E' vero, bisogna introdurlo gradualmente, ma non sto ottenendo risultati e sono preoccupata.
Grazie per i vostri consigli, ne ho proprio bisogno
scintillA9 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2022, 19:34   #2
Profilo Utente
Angel1985
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2021
Messaggi: 35
Predefinito Re: Aiuto! Non mangiano più l'umido

Ciao.. hai provato a preparare qualcosa tu? Io ai miei gli cuocio la carne (non troppo) con la zucca e aggiungo la taurina.. poi in alcuni periodi aggiungo alcuni integratori
Angel1985 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-09-2022, 22:58   #3
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 201
Predefinito Re: Aiuto! Non mangiano più l'umido

Ciao, hai già provato il Solo DRN? E' un umido monoproteico e, oltre a diversi gusti, c'è anche quello al salmone. Puoi trovarlo nei petshop, va bene sia per i cani che per i gatti ed è in vaschette da 100 g oppure da 300. Per il momento, non me ne vengono in mente altri. Ti lascio il link al sito del produttore.
https://www.drnpet.com/prodotto/linea-solo-drn/
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-09-2022, 08:22   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Aiuto! Non mangiano più l'umido

Quanto secco dai?
Diminuisci il secco e vedrai che magicamente quello che mangiano "appena appena" diventa appetitoso....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2022, 14:54   #5
Profilo Utente
scintillA9
Cucciolo
 
L'avatar di  scintillA9
 
Utente dal: 04 2022
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 34
Smile Re: Aiuto! Non mangiano più l'umido

Quote:
Originariamente inviato da Sarasvati Visualizza Messaggio
Ciao, hai già provato il Solo DRN? E' un umido monoproteico e, oltre a diversi gusti, c'è anche quello al salmone. Puoi trovarlo nei petshop, va bene sia per i cani che per i gatti ed è in vaschette da 100 g oppure da 300. Per il momento, non me ne vengono in mente altri. Ti lascio il link al sito del produttore.
https://www.drnpet.com/prodotto/linea-solo-drn/
Grazie! Ho trovato un petshop, proverò..........perchè lui è in una famiglia con altri 8 pelosi ed è tutto più difficile. Poi da quando ho dovuto cambiare dieta tutti a fare gli schizzinosi e io entro in ansia perchè ognuno ha le sue esigenze, bisogni, desideri, e attenzioni particolari, per età, sesso, salute.
Adesso metà sono giovanotti (fino a 5 anni) e metà vecchietti (più di 10 anni). Quando le malattie aumenteranno come è destino un pò per tutti dovrò trovare strategie efficaci e che tutelino e coccolino tutte/i. Vi chiederò aiuto. Per adesso grazie. Me ne avete sempre dato.
scintillA9 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara