Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2015, 16:25   #1
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Unhappy Ino e' sul ponte....

Ciao a tutt*
Giovedì ho portato Ino a fare il prelievo. Con il vet abbiamo deciso di fare, oltre al controllo della Fpli, un profilo geriatrico siccome da sabato della scorsa settimana il micio è inquieto, chiede cibo come non ci fosse un domani e beve di più: come sempre lui è stato un angelo, seduto davanti al vet che con una mano gli teneva la testina in su e con l'altra prelevava e riempiva le provette e io che gli tenevo, solo per sicurezza, le zampette davanti... in due minuti era tutto fatto. Venerdì chiamo il vet per gli esiti: tiroide ok, Bun 42 (la pancreatite tende ad alzarla) ma crea ok, un po' di anemia, leucociti un po' alti, e... BUUUUMMM!!! Fpli a 50 (a luglio, dopo 3 mesi di antibiotici e cortisone, eravamo passati da 19.8 a 7.5, che è comunque un valore alto, ma eravamo soddisfatt)i. Ci sono rimasta malissimo, non me lo aspettavo proprio, non credevo neanche potesse essere un valore possibile e compatibile con la vita... eppure Ino, nonostante la magrezza, nonostante non prenda neanche un grammo e anzi delle due ne perde, sembra stare proprio benino e quando continuavo a ripeterlo al tel con il veterinario, ipotizzando anche un possibile errore, ha solo potuto dirmi "Quel gatto è una roccia!"
E niente, tocca riniziare con gli antibiotici (Stomorgyl e Synulox) e fra una settimana riprendiamo con il cortisone
Non so se e quanto riusciremo a contrastare l'infiammazione questa volta e dovrò riniziare l'opera di autoconvincimento di non illudermi troppo vedendo Ino asintomatico e godermi ogni momento con lui che, nonostante tutto, non mostra di soffrire della situazione.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 16:50   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

Flebo non te ne hanno prescritte?? So che nelle pancreatiti possono aiutare....
Comunque non pensare al peggio, fai del tuo meglio per lui e vedrai che il bel micione passerà ancora tanto tempo con te!!!
Forza Ino
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 17:05   #3
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

Grazie Franca.
Lunedì voglio richiamare il vet, quando ci siamo parlati venerdì al telefono ero un po' frastornata, ho solo scritto la terapia che dovevo iniziare e l'ho iniziata (non amo molto trattenere al telefono), e solo dopo ho iniziato a ragionare un po' e a pensare a tutto ciò che voglio chiedere, cioè se appunto potrebbe giovare fare un po' di flebo, se devo integrare la vit B 12, se esiste qualche integratore per l'anemia (non so quanto bassa sia l'emoglobina, il vet non mi ha ancora girato la mail con gli esiti).
Spero che ne usciremo anche questa volta, che farò del mio meglio puoi starne certa... lui è il mio Pandoro dolcissimo


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 17:06   #4
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

Coraggio!!!!!!queste cose non le devi neanche pensare!!!vedrai che passerai ancora tanto tempo con Ino!!!!!

tanti super incrocini!!!!!!!xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Un abbraccio forte!!!


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 17:22   #5
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

Grazie anche a te @gattonorvegese (scusa, non so il tuo nome). E' che è ormai oltre un anno e mezzo che con Ino ci sono alti e bassi, questa primavera la sua ecografia era un disastro ed è stato parecchio male, pensavamo che non ce la facesse. Poi si è ripreso, ma so che la situazione non è comunque bella, ed esaltarmi ogni volta che lo vedo meglio mi fai ricadere nel baratro quando ci sono i periodi no, e questo mi distrugge psicologicamente. Per questo devo cercare di non illudermi, il che non significa non godere dei momenti positivi, sperando siano più lunghi possibile... Sarà quel che sarà, l'importante deve essere non vederlo sofferente.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 17:42   #6
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

Hai detto delle cose giustissime!capisco il tuo stato d'animo!però non ti abbattere!goditi ogni singolo istante!sii felice dei piccoli miglioramenti e non demoralizzarti per i giorni bui!
Ino e' forte!e tu con lui!!!!
Amatevi e vogliatevi bene!lui lo sa che tutto quello che stai facendo e' per il suo bene!!

Forza andata avanti e non scoraggiarti!noi siamo qui a tifare per voi
Un abbraccio grande grande

Susy


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2015, 18:22   #7
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

E terapie alternative in aggiunta a cortisone e antibiotici? Non conosco la patologia, quindi non posso consigliar nulla, ma magari qualcosa ci sarebbe.
Sono consapevole di come ti senti, ci sono passata anni fa anche se era una malformazione renale invece del pancreas, cerca di non abbatterti e se lui è così buono e non dimostra di star male almeno hai la consolazione di poterlo curare facilmente e che non soffre.
Coraggio.


Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 09:41   #8
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

E grazie anche a te, Laura.
Ino prende un rimedio (Natrium sulfuricum) prescrittomi dalla mia vecchia vet omeopata già da quando abbiamo scoperto la patologia. Serve? Non serve? Non lo so, io continuo a darlo.
Se qualcuno avesse qualche altra idea, sono tutta orecchi.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 10:07   #9
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

Pensa che stai facendo tutto il possibile per il tuo gattone bello. Poi io predico bene e razzolo male, so come si sta male quando soffrono, sentirsi impotenti, ma tu gli stai dando davvero tutto quello di cui ha bisogno.
Ti abbraccio!
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-11-2015, 10:40   #10
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: La (dannata) pancreatite di Ino

Grazie Elisa, ricambio l'abbraccio


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara