Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-02-2012, 12:38   #1
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito walle beve più acqua del solito.. devo preoccuparmi?

ciao ragazzi, eccomi di nuovo a chiedere il vostro parere e aiuto.. ho notato da ieri sera che walle ha bevuto tipo 4 volte di seguito .. insomma in momenti abbastanza ravvicinati. stamattina ha bevuto 1 volta e poi un altra poco fa.. ora dorme il mio cocco.. vi scrivo dopo il vecchio post che avevo scritto un mese fa quando avevo scoperto che mio piccolo era affetto da cristalli nelle urine. aveva seguito 2 cicli di baytril 50 e da circa 1 mese mangia solo croccantini urinary della royal canin e qualche volta bustine sempre urinary royal canin. per il resto fa pipi regolarmente ma non in eccesso come quando aveva la cistite, mangia dorme e gioca come sempre.. da quando ho notato che ieri sera ha bevuto tanto mi sono un po agitata ed ho cominciato a vedere se fa sempre la pipi! beh ieri prima che bevesse l'ho trovato che usciva dalla lettiera ma non so cosa ha fatto perche già aveva coperto il tutto. ho cambiato la lettiera e stamattina o stanotte ho sentito scavare.. ma non so se era lui o ginevra .. ho scavato un po stamattina nella lettiera ed ho trovato una bella pipi e credo sia di walle perchè è lui il piscione di casa.. speriamo che dopo riesco a beccarlo a far pipi!! voi pensate che gli stia tornando a bomba la cistite?o che si stia aggravando oppure sono un po esagerata? la vet mi ha consigliato dopo un mese dalla cura di cibo medicato di ripetere l'esame urine.. ora sono con la febbre a casa e la prossima settimana provo sempre con le lenticchie a prendere le urine del mio walle così da vedere a che punto sta la struvite. . maledetti cristalli... che mi consigliate? grazie mille


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 12:46   #2
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: walle beve più acqua del solito.. devo preoccuparmi?

Quote:
Originariamente inviato da Valeria Visualizza Messaggio
ciao ragazzi, eccomi di nuovo a chiedere il vostro parere e aiuto.. ho notato da ieri sera che walle ha bevuto tipo 4 volte di seguito .. insomma in momenti abbastanza ravvicinati. stamattina ha bevuto 1 volta e poi un altra poco fa.. ora dorme il mio cocco.. vi scrivo dopo il vecchio post che avevo scritto un mese fa quando avevo scoperto che mio piccolo era affetto da cristalli nelle urine. aveva seguito 2 cicli di baytril 50 e da circa 1 mese mangia solo croccantini urinary della royal canin e qualche volta bustine sempre urinary royal canin. per il resto fa pipi regolarmente ma non in eccesso come quando aveva la cistite, mangia dorme e gioca come sempre.. da quando ho notato che ieri sera ha bevuto tanto mi sono un po agitata ed ho cominciato a vedere se fa sempre la pipi! beh ieri prima che bevesse l'ho trovato che usciva dalla lettiera ma non so cosa ha fatto perche già aveva coperto il tutto. ho cambiato la lettiera e stamattina o stanotte ho sentito scavare.. ma non so se era lui o ginevra .. ho scavato un po stamattina nella lettiera ed ho trovato una bella pipi e credo sia di walle perchè è lui il piscione di casa.. speriamo che dopo riesco a beccarlo a far pipi!! voi pensate che gli stia tornando a bomba la cistite?o che si stia aggravando oppure sono un po esagerata? la vet mi ha consigliato dopo un mese dalla cura di cibo medicato di ripetere l'esame urine.. ora sono con la febbre a casa e la prossima settimana provo sempre con le lenticchie a prendere le urine del mio walle così da vedere a che punto sta la struvite. . maledetti cristalli... che mi consigliate? grazie mille
Ciao, se mangia cibo urinary è normale che beva molto più del solito...contiene dosi di sodio superiori ai cibi normali, proprio per invogliare il gatto a bere molto e diluire così e urine! Non preoccuparti, lasciagli sempre tanta acqua a disposizione..io trovavo anche 5 palle grosse di pipì al giorno!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 12:47   #3
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: walle beve più acqua del solito.. devo preoccuparmi?

il cibo uinary spinge a bere di più. ma non basta quante volte sono le quantità che beve che devono allarmarti non il numero di volte in genere


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-02-2012, 13:49   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: walle beve più acqua del solito.. devo preoccuparmi?

Sarà che ho avuto una micia con problemi ai reni, ma io gli farei fare un esame del sangue e delle urine, così, per star tranquilla.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 09:38   #5
Profilo Utente
gatty
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: walle beve più acqua del solito.. devo preoccuparmi?

Se lo vedi vispo e tranquillo, stai serena! Comunque appena puoi vai dal veterinario e fai esame urine (per scongiurare diabete e batteri) ed analisi delle feci e del sangue.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 15:56   #6
Profilo Utente
Valeria
Gattino
 
L'avatar di  Valeria
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 137
Predefinito Re: walle beve più acqua del solito.. devo preoccuparmi?

eccomi!! Fatti esami urine ieri e adesso ho parlato con la vet che mi ha detto che il ph va bene, non c'è infezione ne sangie, i cristalli ci sono ma invece di essere +++ sono ++ quindi è diminuito un po! stasera prendo i risultati e poi li metto, mi ha consigliato di dargli a cicli di 15 giorni il cosequin gatto per aiutare le vie urinarie. insomma dai meglio del solito!! siamo positivi! deve continuare l'urinary s/o per un altro mese e poui ripetere le analisi urine. dai speriamo bene..


Samy un giorno ti rincontrerò sul ponte.. Mi manchi tanto amore mio
Valeria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-03-2012, 16:13   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: walle beve più acqua del solito.. devo preoccuparmi?

Quote:
Originariamente inviato da Valeria Visualizza Messaggio
eccomi!! Fatti esami urine ieri e adesso ho parlato con la vet che mi ha detto che il ph va bene, non c'è infezione ne sangie, i cristalli ci sono ma invece di essere +++ sono ++ quindi è diminuito un po! stasera prendo i risultati e poi li metto, mi ha consigliato di dargli a cicli di 15 giorni il cosequin gatto per aiutare le vie urinarie. insomma dai meglio del solito!! siamo positivi! deve continuare l'urinary s/o per un altro mese e poui ripetere le analisi urine. dai speriamo bene..
bene!


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara