Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-02-2013, 08:51   #1
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Dove conviene?

Ciao a tutti, ho fatto una rapida panoramica ma velocemente non ho trovato nulla, così vi lascio questa richiesta.

Avete mai effettuato una sorta di tabella comparativa di negozi online o catene di distribuzione di alimenti e accessori per gatti in base al costo, qualità e/o altre cose?

Ho due micie, sono nuovo in questo ambiente e la mia maggior preoccupazione è la buona crescita loro associata a un giusto modo di acquistare le cose per loro!
Vedo persone che Frequentano i negozi di animali, ci vanno ogni giorno e acquistano quasi quotidianamente prodotti per i loro felini o non, ovviamente non è una cosa spregevole, solo che se organizzandosi con un acquisto più intelligente secondo me risparmierebbero di più, e in tempi di crisi....

Ci sono quindi delle piccole guide per iniziare a capire dove conviene e dove non conviene?
Ad esempio in ottica di alimentazione come detto in un'altro post, sono molto interessato all'alimentazione biologica per tanto anche capire dove acquistare può rassicurare il mio portafogli ora e in un futuro evitando magari spiacevoli malattie!!!
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 09:28   #2
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: Dove conviene?

ciao io di solito quando devo comprare faccio un giro online e cerco il prezzo piu' basso e poi guardo le spese di spedizione se sono comprese o no,poi guardo se ce un'offerta speciale,qui si puo' parlare solo di zooplus altri petshopo no,comunque non e' difficile trovarli online,poi aggiungo sacchi grossi costano meno,certe offerte scorta costano meno,se devi prendere gli antiparassitari vedrai una giunga di prezzi ma ce anche chi vende il frontline a 14 ero,infine la sabbia io ho 4 gatti e non investo in sabbie di grido e la prendo economica al super.
rosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 09:50   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 8,299
Predefinito Re: Dove conviene?

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
qui si puo' parlare solo di zooplus altri petshopo no,comunque non e' difficile trovarli online
di Zooplus e di AnimalHouseDiscount, i link dei banner.
E' vietato linkare altri petshop online che vendono prodotti in concorrenza con loro, però per esempio Zooplus e AnimalHouse non trattano dieta Barf con carne cruda e congelata per cui un sito che venda questi prodotti si può linkare.
Anzi c'è un Thread in cui l'utente Mafalda ne ha linkato uno
E poi nulla vieta di parlarne via postmessage, o anche in "real-time". Su MM c'è una chat che a periodi è stata molto frequentata.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 10:29   #4
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Dove conviene?

Ah ok, avete rigide regole di sponsorizzazioni ecc, io su zooplus ho trovato prezzi a mio avviso alti, però non potendo presumibilmente fare una comparazione qui, mi tiro da parte e non dico altro. Farò i miei calcoli da solo allora.
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 10:31   #5
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Dove conviene?

Mah, a me zooplus pare piuttosto conveniente, in generale, comunque in ogni caso guarda anche gli altri zp di altre nazionalità, a volte ci sono offerte diverse rispetto a quello italiano!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 10:48   #6
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Dove conviene?

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Mah, a me zooplus pare piuttosto conveniente, in generale, comunque in ogni caso guarda anche gli altri zp di altre nazionalità, a volte ci sono offerte diverse rispetto a quello italiano!
Si in effetti, cmq devo tornare un pò indietro su quello che dicevo, ho fatto un paragone piuttosto superficiale, in quanto ho paragonato solo un prodotto, su altri sono molto competitivi!!!
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 12:13   #7
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Dove conviene?

Si probabilmente su zooplus hai guardato i marchi noti anche in italia ,ma i prezzi migliori sono nelle marche a noi sconosciute
Ma ben note in germania di qualita' e poi hanno anche diversi bio , ti consiglio anche lo yarrah bio , vaschette da 100 grammi in pate' e bocconcini


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 13:02   #8
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Dove conviene?

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Si probabilmente su zooplus hai guardato i marchi noti anche in italia ,ma i prezzi migliori sono nelle marche a noi sconosciute
Ma ben note in germania di qualita' e poi hanno anche diversi bio , ti consiglio anche lo yarrah bio , vaschette da 100 grammi in pate' e bocconcini
Escludo i prodotti italiani per i gatti, non sò , forse da quando anche il nostro governo è un pò così, inizio a non fidarmi più di loro e infatti come da te suggerito uso solo prodotti tedeschi, infatti noi mangiamo (e dico noi inteso come Afrodite e Maya, io mangio roba normale) crocchette della marca Happy Cat, che mi sembra ottima, per il secco.

Per l'umido a dire la verità gliene ho dato molto poco, forse è meglio iniziare a dargliene di più?? Provo a ordinare qualcoa di quella marca e vedo come lo digeriscono, ieri hanno mangiato verso sera la seconda "bustina" di bocconcini che ho comprato per "provare le marche" e una dei due prodotti una delle due l'ha vomitato...
Alan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 13:09   #9
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Dove conviene?

Noi cerchiamo di dare piu umido possibile , con due gatti puoi prendere anche le confezioni da 400 gr cosi hai anche il risparmio
Le ha vomitate sicuramente perche le ha mangiate con troppa foga ,da quanto le piacevano

Non so se hai visto questa classifica su cui orientarti
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=76226


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-02-2013, 13:12   #10
Profilo Utente
Alan
Gatto
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Cadine
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 663
Predefinito Re: Dove conviene?

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Noi cerchiamo di dare piu umido possibile , con due gatti puoi prendere anche le confezioni da 400 gr cosi hai anche il risparmio
Le ha vomitate sicuramente perche le ha mangiate con troppa foga ,da quanto le piacevano
Sei sicura di quello che dici? Perchè l'altro prodotto non l'hanno vomitato...

Ecco un'altra cosa su cui sono totamente ignorante, la quantità... io dò loro 1 bicchiere da tavola x 2 di crocchette al giorno, l'umido lo dò solo ogni tanto.
Mi hanno detto che loro si arrangiano, per le dosi ecc...

Il discorso di prendere buste da 400g basterebbero per un pasto x2 gattine?
Alan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara