Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-2012, 11:08   #1
Profilo Utente
Giuseppe
Gattino
 
L'avatar di  Giuseppe
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Sondrio
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 429
Predefinito Agguati in piena notte

Ciao a tutte/i,
ho un leggero sospetto, ma visto che sono "novellino" nel campo, chiedo a piena voce le vostre considerazioni su quanto sta accadendo da alcune notti.
Fino a qualche giorno addietro, la mia Stellina mi svegliava la mattina alle 5 circa, con i suoi bacini e "carezzine" con la zampettina, dolcissima e sensibilissima, visto che si avvicinava lentamente quasi non volesse disturbarmi, ultimamente però ha cambiato il sistema.
Invece di svegliarmi la mattina, lo fa di notte e nel modo meno silenzioso possibile, non si mette a miagolare o camminare addosso, MI FA GLI AGGUATI!!!
Mentre dormo, parte dal mobile come prendesse la rincorsa, salta sul letto, mi affonda le unghie nelle gambe, poi si assottiglia sulla coperta, con le orecchie indietro, la coda che si muove poco e a scatti, schizza da una parte all'altra del letto come fosse "posseduta", poi si ferma di colpo, si alza sulle zampe posteriori, e come fanno gli orsi polari per rompere il ghiaccio, si fionda sulla mia pancia o quello che trova sotto la coperta, poi sempre di scatto scende dal letto e scappa scivolando sul pavimento, sembra finito il 5 minuti di pazzia, invece no, ricomincia e va avanti per circa 1 ora.
Che voglia giocare o farsi notare, mi sembra un pochino strano, viste le attenzioni che le rivolgo, potrebbe essere "posseduta"? o forse sta entrando in calore? o solo una rotellina che gira al contrario?
Non so cosa pensare, secondo voi cosa può essere?
Grazie a tutte/i.


Giuseppe Stellina
Prima che arrivasse lei non sapevo cosa voleva dire avere un gatto in casa, ora so cosa vuole dire non avere un gatto.
Giuseppe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 11:16   #2
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Agguati in piena notte

non ti preoccupare, non è posseduta, ne in calore, la pazzarella sta semplicemente giocando!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 11:23   #3
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Agguati in piena notte

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
non ti preoccupare, non è posseduta, ne in calore, la pazzarella sta semplicemente giocando!!
Condivido in pieno!
Benvenuto nello splendido mondo (pazzo e tenerissimo) dei Gatti!


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 11:35   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Agguati in piena notte

tutto normale.
tu non muoverti, non scomporti, no agitarti.... neanche per sgridarla.
è quello che vuole: attirare la tua attenzione. vedrai che quando capirà che non raggiunge il suo obiettivo smetterà (o tu imparerai a dormire anche sotto agguato, come fa tranquillamente il mio compagno).
a noi è servita a molto una coperta ripiegata sui piedi, para artigli, perchè il bersaglio era quello ed è impossibile starsene fermi con un artiglio conficcato.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 11:57   #5
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Agguati in piena notte

1 regola: fare il morto stecchito e mumificato


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 12:04   #6
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Re: Agguati in piena notte

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
1 regola: fare il morto stecchito e mumificato
ahahahahahah e sperare che il micio non si accorga di nessun segno vitale...la pena è una bella azzannata al piede o peggio ancora un agguato dritto sul viso con tanto di artigli conficcati nei capelli!!
Per la cronaca: stanotte mi sono presa una bella azzannata al naso, la colpa? aver aperto mezzo occhio per individuare il nemico!!


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 12:17   #7
Profilo Utente
simonik78
Gatto
 
Utente dal: 11 2009
Regione: Basilicata
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 623
Predefinito Re: Agguati in piena notte

Quote:
Originariamente inviato da malibu736 Visualizza Messaggio
Per la cronaca: stanotte mi sono presa una bella azzannata al naso, la colpa? aver aperto mezzo occhio per individuare il nemico!!
Pure io
Ormai smetto di respirare per cercare di individuare dove sento respirare lui


I gatti sono incompresi perchè rifiutano di spiegarsi; enigmatici lo sono solo per coloro che ignorano la potenza espressiva del silenzio. (PAUL MORAND)
simonik78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 13:06   #8
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Agguati in piena notte

benvenuto nel mondo dei leoni selvatici!!!!
lo fanno tutti, accidenti
meno Baileys che appena vado a letto si avvinghia al collo e dorme come un sasso per ore
poi fa gli agguati a Sommy o va da mia figlia, che è nottambula, a giocare con i suoi gomitoli di lana
Unico consiglio, come ti hanno detto, fare il morto.
Si cercerà qualche altro gioco in movimento più soddisfacente.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 13:44   #9
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Agguati in piena notte

Stesso da me stanotte e da qualche giorno...pensavo anche io fosse uscita di senno, anche perchè normalmente nei mesi ha dormito...oppure io non l'ho mai sentita.
Però, consigli preziosi a parte, non è sempre facilissimo far finta di dormire. Io ho come l'impressione che lei riconosca se dormo o meno. Questo perchè, quando fingo di dormire, soprattutto all'alba, dopo una decina di minuti socchudo un occhio per vedere cosa fa. BENE, lei sta guardando me con gli occhi sgranati!! Quindi, o ha una pazienza fuori dal comune e aspetta che mi svegli realmente, oppure come dicevo sopra si accorge che in realtà non sto dormendo.
Poi, tornando a stanotte, io dormivo beatamente e sono saltato per aria quando è piombata sul letto...erano le 4!!!


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-02-2012, 14:07   #10
Profilo Utente
COCO
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Agguati in piena notte

anche la mia fa così, e se tu fai finta di dormire comincia a graffiare i mobili e lo fa per oreeeee, non si può dormire con lei in camera...e poi fuuuuurabaaaaaa sta buona buona tranquilla e fa la ninna finchè spegni luce e tv e ti metti sotto le coperte e poi boooom comincia e appena vuoi alzarti scappa sotto il letto!

la amo di giorno e la odio la notte! e ha sfasciato anche il computer, non ci sono più i tasti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara