Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-03-2017, 13:55   #1
Profilo Utente
Candy
Cucciolo
 
L'avatar di  Candy
 
Utente dal: 01 2017
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 40
Post Nuovo umido MAC's?

Salve a tutti

Ho visto che su Zooplus.it c'è questo nuovo umido MAC's: MAC´s Cat Gourmand 6 x 100 g

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ne_macs/447289

Ingredienti:
Pollame & Salmone:
carne e sottoprodotti animali (min. 60% pollame), pesce e sottoprodotti ittici (min. 30% salmone), uova e derivati (min. 6% uovo intero), minerali, taurina.
Anatra & Coniglio:
carne (min. 35% coniglio, min. 30% pollame, min. 20% anatra) e sottoprodotti animali, uova e derivati (min. 6% uovo intero), minerali, taurina.
Vitello & Pollame:
carne (min. 50% vitello, min. 43% pollame), sottoprodotti animali, uova e derivati (min. 6% uovo intero), minerali, taurina.
Tacchino & Trota:
carne e sottoprodotti animali (min. 65% tacchino), pesce e sottoprodotti ittici (min. 30% trota), derivati del latte e prodotti caseari (min. 4% formaggio), minerali, taurina.
Agnello & Pollame:
carne (min. 50% agnello, min. 43% pollame), sottoprodotti animali, uova e derivati (min. 6% uovo intero), minerali, taurina.
Kitten Anatra & Tacchino:
carne (min. 45% tacchino, 37% manzo, 15% anatra), e sottoprodotti animali, verdure (min. 2% carote), minerali, taurina.
Manzo & Coniglio:
carne (min. 60% manzo, min. 30% coniglio) e sottoprodotti animali, uova e derivati (min. 6% uovo intero), minerali, taurina.
Pollo & Sgombro:
carne e sottoprodotti animali (min. 60% pollo), pesce e sottoprodotti ittici (min. 30% sgombro), uova e derivati (min. 6% uovo intero), minerali, taurina.

Additivi:
vitamina A (2.000 UI/kg), vitamina D3 (200 UI/kg), vitamina E (25 mg/kg), taurina (1.000 mg/kg).



Che ne pensate?
Candy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2017, 20:57   #2
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

Non mi intendo molto di composizioni, ma ho sempre saputo che mac's fosse un'ottima marca.
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-03-2017, 21:06   #3
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

Io la trovo molto buona; l'unica cosa che sulle prime mi aveva fatto desistere era la presenza dell'uovo, non perché sia indice di bassa qualità, anzi, ma perché non ero sicura che alle mie gatte piacesse e quindi avevo ripiegato sulla referenza kitten che paradossalmente non lo contiene. Comunque aveva avuto molto successo, come anche le bustine!
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 10:22   #4
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

Non mi dispiace come marca, credo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo. Io ho preso quelle sensitive solo agnello e solo tacchino, e a volte le buste ai vari gusti.

Se posso cercare il pelo nell'UOVO, (è il caso di dirlo), mi puzza un po' tutta sta passione per le uova e i derivati delle uova.. per carità non che faccia male in sé, anzi fa anche bene il guscio per il calcio ecc, ma metterlo proprio in tutte le referenze? non sarà un modo per abbattere un po' i costi? e pure i derivati del latte e prodotti caseari di cui 4% formaggio.. e il resto 96% cosa è? croste di formaggio tedesco?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 10:25   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

sarà uovo in polvere scaduto, i barili di albume o tuorlo che vendono già separati in scadenza o scaduti, o roba simile, tutto stracotto. di certo non ci mettono l'ovetto fresco di giornata


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 11:59   #6
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
sarà uovo in polvere scaduto, i barili di albume o tuorlo che vendono già separati in scadenza o scaduti, o roba simile, tutto stracotto. di certo non ci mettono l'ovetto fresco di giornata
Linguaaaaaaaaa, smettila, mi fai venire le paranoie: fammi vivere nella mia beata ignoranza!
Sono uova. Punto. Il problema è che io non sono sicura che alle befane piacciano, anche se ieri e oggi hanno mangiucchiato delle pappe con le uova. Però secondo me non gli piacciono.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 12:12   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,137
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Linguaaaaaaaaa, smettila, mi fai venire le paranoie: fammi vivere nella mia beata ignoranza!
Sono uova. Punto.
mi sento responsabile perché sono io che ho iniziato il discorso.. però anche tu Serena, anima bella.. sono "solo uova"? uguali uguali agli ovetti che noi ci mangiamo strapazzati? tu ci credi?

poi non penso che il gusto di queste (ehm) uova si senta molto nel prodotto finale, perché è tutto cotto ad alte temperature, immagina di fare un mega-pentolone di carne e frattaglie, fallo bollire per ore e ore, poi aggiungici un po' di uova o "derivati".. secondo me non si sente nessuna differenza nemmeno per l'olfatto del micio..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 12:38   #8
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Il problema è che io non sono sicura che alle befane piacciano, anche se ieri e oggi hanno mangiucchiato delle pappe con le uova. Però secondo me non gli piacciono.
questo è possibilissimo. tutti i miei - sette su sette, anche Sestosenso che si mangia pure la ghiaia - hanno schifato le uova. gli ovetti santi freschi di giornata delle cocche belle nostre che ruspano tutto il dì. mi sa che non è comune il gusto per le uova nei gatti.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 12:53   #9
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

Le mie hanno schifato pure le uova del cugino di campagna, quindi sono senza speranza. E si schifano anche la carne cruda, ivi compresa l'albese di cui sono ghiotta io.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2017, 13:18   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Nuovo umido MAC's?

tuo cugino fa le uova?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara