Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-12-2016, 09:42   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Mi trovo dal veterinario in questo momento per la castrazione di Klimt. Il piccoletto si è appena addormentato davanti a me sotto anestesia (sembrava morto, che impressione. Anche i vostri si addormentano ad occhi aperti?) e adesso il dottore lo sta operando. Mi ha detto che potrò portarlo a casa già appena finisce l'intervento, voi cosa ne pensate? Io pensavo che lo avesse tenuto un po' lì sotto osservazione.
Vi aggiornerò appena sarà tutto finito.

Piccolo OT: avete conosciuto mai veterinari che non fanno visite a domicilio? Il mio non le fa mai, forse solo in casi urgentissimi ma non ne sono sicura (non è neanche andato ad assistere al parto di una cagnolona sua paziente, quando il padrone lo ha chiamato).
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:49   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Come non detto, abbiamo già finito o.o
Adesso lo sto riportando a casa ancora anestetizzato, sono così anziosa che controllo sempre se respira ancora perché mi sembra davvero di avere un morto in casa. Spero si riprenda presto. Lo lascio nel trasportino finché non si sveglia o lo adagio sul letto?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:52   #3
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Cioa Leny!!!tanti incrocini per voi!!!
Io Alfa non l'ho vista sotto sedazione..ma in realtà nemmeno me l'aveva proposto..l'ho portata dalla vet al mattino, lei mi ha spiegato cosa avrebbe fatto e che l'avrebbe fatto dopo le ore di ambulatorio..e poi mi ha consigliato di tornare a prenderla nel tardo pomeriggio, cosi da permettere a lei di controllarle e alla miciotta di svegliarsi in po'.
Per le visite a domicilio non so, non ho mai chiesto. Però penso le faccia perché capita che racconta episodi come far partorire mucche o altri animali che non entrano in macchina
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:53   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

5 minuti e via!

lascialo nel trasportino, il letto è in alto e sarà ciucco quando si sveglia, potrebbe cadere e farsi male. tanti incroci...

è un po strano però che te l'abbiano dato addormentato, i miei vet per quanto approssimativi hanno sempre aspettato che si svegliassero


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:54   #5
Profilo Utente
Dorothy
Gattino
 
Utente dal: 09 2016
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 177
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Mi spiace non aver letto prima per darti supporto sul momento!
Comunque io l'avevo lasciata bel trasportino senza porticina. Quando si era ripresa un po di più é uscita da sola pian piano
Dorothy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 09:57   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Bah strano che te l'abbia dato ancora sotto anestesia, a me il vet mi ha sempre restituito i gatti quando erano già svegli! Io sarei rimasta lì dal vet ad aspettare che si svegliasse...non si sa mai! Comunque tienilo in un posto tranquillo e meglio se con poca luce e soprattutto se è ancora anestetizzato stagli vicino e controllalo! Tanti incrocini per Klimt!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 10:12   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Anch'io avrei preferito che lo tenesse lì o quanto meno restare in ambulatorio con lui finché non si sveglia, ma non mi sembrava il caso di stare piazzata 2 ore lì in sala d'attesa col gatto svenuto >.> in questo momento l'ho messo sul letto con tutto il trasportino chiuso perché, avendo una sorellina piccola piccola, non vorrei che lasciandolo per terra vada a disturbarlo o a fargli male, tanto sul letto non ci arriva
Vi informerò appena si sveglia!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 10:53   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Klimt si è svegliato circa mezz'oretta fa, in teoria secondo il dottore avrebbe dovuto svegliarsi dopo almeno 2 ore ma in realtà l'anestesia è durata meno di un ora. Per ora è ancora dentro il trasportino perché ci sono i pavimenti bagnati e, considerando che sembra un po' brillo, non vorrei che scivolasse.
È normale che da circa 20 minuti se ne sta seduto a dondolare la testa a destra e sinistra fissando non so cosa? Fa abbastanza ridere, però mi preoccupa anche.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 11:10   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,501
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

Stai tranquilla, aspetta che lui faccia quello che si sentirà di fare e non di più
Bravissimi tutti e due


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-12-2016, 11:22   #10
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Il gran giorno è arrivato, siamo qui in attesa...

si si ora è normale che sia ubriaco, quando asciugano i pavimenti lascialo nel trasportino a terra, con lo sportello aperto, acqua e lettiera a disposizione, possibilmente in penombra e tranquillo.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara