Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-2012, 18:27   #1
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito bagnetto...

non voglio proprio lavarla......solo che ho letto che se oltre a pettinarla le passo un panno umido sul pelo porto via più peli morti.......
che tipo di panno usare????uno normale in microfibra va bene oppure ddevo comprare uno di quelli della vilea che da un lato sono un pò più ruvidi???
io la spazzolo tutti i giorni, con la spazzolina con i dentini in "metallo" comprata su zooplus....le piace....va bene se lo faccio tutti i giorni???vorrei alternare la spazzolina al guanto apposito, ma lei il guanto non lo sopporta....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 07:35   #2
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: bagnetto...

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
non voglio proprio lavarla......solo che ho letto che se oltre a pettinarla le passo un panno umido sul pelo porto via più peli morti.......
che tipo di panno usare????uno normale in microfibra va bene oppure ddevo comprare uno di quelli della vilea che da un lato sono un pò più ruvidi???
io la spazzolo tutti i giorni, con la spazzolina con i dentini in "metallo" comprata su zooplus....le piace....va bene se lo faccio tutti i giorni???vorrei alternare la spazzolina al guanto apposito, ma lei il guanto non lo sopporta....
Io le passo le salviette umide profumate senza alcool per animali anche se la mia gatta l'acqua e tutte le cose che sono anche solo umide le odia.se non vuoi prendere le salviettine va bene anche il panno in microfibra o anche una semplice scottex bagnato sotto l'acqua e strizzato bene.ma dopo aver passato il panno ti consiglio di dargli un altra spazzolata.Io la mia la spazzolo ogni giorno e non ha mai avuto problemi,il manto e' bello.

Ultima Modifica di Ssilvia; 15-06-2012 at 07:37.
Ssilvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 08:39   #3
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: bagnetto...

si potrebbe provare! http://www.webalice.it/ciri.sara83/i...di-crusca.html
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 09:28   #4
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: bagnetto...

Quote:
Originariamente inviato da Ssilvia Visualizza Messaggio
Io le passo le salviette umide profumate senza alcool per animali anche se la mia gatta l'acqua e tutte le cose che sono anche solo umide le odia.se non vuoi prendere le salviettine va bene anche il panno in microfibra o anche una semplice scottex bagnato sotto l'acqua e strizzato bene.ma dopo aver passato il panno ti consiglio di dargli un altra spazzolata.Io la mia la spazzolo ogni giorno e non ha mai avuto problemi,il manto e' bello.
anche io la spazzolo tutti i giorni.....il suo mantello è bellissimo e profumato......le salviette le ho comprate, ma le odio, mentre il panno umido le piace.....volevo solo sapere quante volte posso farlo......
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 10:12   #5
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: bagnetto...

Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
anche io la spazzolo tutti i giorni.....il suo mantello è bellissimo e profumato......le salviette le ho comprate, ma le odio, mentre il panno umido le piace.....volevo solo sapere quante volte posso farlo......
Spazzolarla puoi farlo tranquillamente ogni giorno anche perche cosi' evita di ingerire troppo pelo ed eliminando il pelo morto soffre meno il caldo.anche il panno umido solo con acqua lo uso ogni giorno mentre le salviette profumate io le uso una volta ogni tanto..alla fine e' solo acqua e adesso con il caldo anche se il suo pelo e' un po bagnato in poco tempo si asciuga.
Ssilvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 10:24   #6
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: bagnetto...

Beh ma il panno umido non è mica un bagnetto...puoi farlo tutti i giorni, specie in estate!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 11:06   #7
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: bagnetto...

Panno umido? Semplice panno bagnato nel rubinetto,cioé?


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 11:38   #8
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: bagnetto...

si, semplice panno bagnato con acqua del rubinetto e strizzato bene.....ieri dopo averlo passato il suo pelo non sembrava neanche che fosse entrato in contatto con l'acqua....si è asciugata subito!!!!!
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 11:39   #9
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: bagnetto...

comunque ho comprato il panno della vileda per la cucina...quello fuxia un pò ruvido.....sembra proprio la sua linguetta......
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 11:48   #10
Profilo Utente
Ssilvia
Gattino
 
L'avatar di  Ssilvia
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 163
Predefinito Re: bagnetto...

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Panno umido? Semplice panno bagnato nel rubinetto,cioé?
Guarda io uso un panno in microfibra (al supermercato ne trovi a centina tipo questi)
http://www.google.it/search?q=panno+...=safari#miuv=1. E lo bagno sotto l'acqua,strizzo bene e glielo passo.l'unico inconveniente e' che ti si riempie subito di peli e quindi mi tocca ogni volta passarlo con la spazzola rimuovi peli.se vuoi una cosa piu sbrigativa ti consiglio di usare la carta assorbente da cucina,che non sia liscia ma abbia un po di trama al suo interno e che abbia piu di un velo, la bagni sotto il rubinetto,la strizzi e quando vedi che non tira piu su pelo la butti e ne prendi un altro pezzo.
Ssilvia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara