Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-10-2012, 12:43   #1
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito consiglio crocchi che saziano

ciao a tutti, scrivo per trovare un crocchino che sazzi la tatina, perchè veramente lei mangerebbe sempre, mi chiede sempre crocchini, sembro un distributore automatico, ogni volta che mi vede piange per averne
vi spiego lascio a disposizione crocchi renal, perchè ho baloo irc, a orari no perchè diventano troppo nervosi
la tatina ogni tanto durante la giornata, do dei crocchini per struvite che così li mangia anche birba ''che lui ha problemi'', lei impazzisce per ogni tipo di crocchino, qualsiasi, l'unico umido che mangia è il tonno ''e non è l'ideale'', e di umido lecca solo il sughetto ''lasciandolo asciutto''
mi date qualche consiglio su un crocco che sazia dato durante la giornata, compro nel negozio, ma valuto anche online, grazie a chi mi dara una mano
  Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 12:52   #2
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: consiglio crocchi che saziano

Ma non credo esistano crocchi che "saziano"...l'unica cosa che sazia davvero è l'umido.

Mi sa che tu l'hai viziata, lei piange e tu le dai da mangiare...ha capito lei!

Piuttosto farei il giochino della bottiglia forata, se ha fame si arrangia lei a far uscire qualche crocco...ma tu smetti di ascoltarla quando piange!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 13:07   #3
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio crocchi che saziano

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma non credo esistano crocchi che "saziano"...l'unica cosa che sazia davvero è l'umido.

Mi sa che tu l'hai viziata, lei piange e tu le dai da mangiare...ha capito lei!

Piuttosto farei il giochino della bottiglia forata, se ha fame si arrangia lei a far uscire qualche crocco...ma tu smetti di ascoltarla quando piange!
ci provo, ma lei se non ottiene nulla da me va dal moroso a parte gli scherzi, la smetto, è solo che a volte fa gli occhietti pietosi, come se non mangiasse da una vita, è furba la tatina
ascolta mi spieghi come fare la bottiglia forata, perfavore?
  Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 14:01   #4
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

basta che tu prenda una bottiglia vuota di plastica, ben asciutta. pratichi dei fori (che so, con una forbice) che siano appena più grandi di una crocchetta. poi ne metti dentro alcune e chiudi la bottiglia, e la lasci a disposizione dei mici. loro si dovranno ingegnare e faticare per far uscire il cibo, facendola rotolare, ma quando avranno i bocconcini sarà stato per merito
così li puoi tenere anche impegnati in una specie di gioco


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 14:04   #5
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio crocchi che saziano

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
basta che tu prenda una bottiglia vuota di plastica, ben asciutta. pratichi dei fori (che so, con una forbice) che siano appena più grandi di una crocchetta. poi ne metti dentro alcune e chiudi la bottiglia, e la lasci a disposizione dei mici. loro si dovranno ingegnare e faticare per far uscire il cibo, facendola rotolare, ma quando avranno i bocconcini sarà stato per merito
così li puoi tenere anche impegnati in una specie di gioco
provo grazie
  Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 14:08   #6
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: consiglio crocchi che saziano

hai capito la Tatina, deve aver studiato nella stessa scuola di Nino
non saprei veramente dirti se ci sono crocchi che saziano più di altri, so solo che io almeno per ora glieli dò molto razionati perchè con questa convalescenza ci mancherebbe anche il rigurgito per abbuffate...
e ancora non mollo con l'umido, quello sì che lo lascio a disposizione hai provato la tecnica del patè molto morbido o allungato leggermente con acqua?


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 14:19   #7
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio crocchi che saziano

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
hai capito la Tatina, deve aver studiato nella stessa scuola di Nino
non saprei veramente dirti se ci sono crocchi che saziano più di altri, so solo che io almeno per ora glieli dò molto razionati perchè con questa convalescenza ci mancherebbe anche il rigurgito per abbuffate...
e ancora non mollo con l'umido, quello sì che lo lascio a disposizione hai provato la tecnica del patè molto morbido o allungato leggermente con acqua?
da una o due leccatine e lo lascia lì, la viziatona
tu squitty che crocchini dai a ninuccio bello?
gli altri due lo mangiano volentieri, e birba anche la carne cruda, ma con lei non c'è verso, ho provato di tutto
  Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 14:55   #8
Profilo Utente
kerokero
Gattino
 
L'avatar di  kerokero
 
Utente dal: 11 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 251
Predefinito Re: consiglio crocchi che saziano

non ho capito, lei ha crocchi disponibili tutto il giorno e in più tu le dai anche altri crocchi, per la struvite, a richiesta?
con l'umido io ho un gatto che proprio lo odia, non c'è verso. anche quando ebbe palatoschisi da caduta e poteva mangiare solo umido ho dovuto portarlo al pronto soccorso veterinario perchè si stava lasciando morire di fame!!avendo provato ogni umido, omogeneizzati, crocche umide..nada!se non vuole, non vuole.
invece perchi si fissa su un gusto solo c'è speranza. otus, amante del tonnetto,è stato disintossicato.ora mangia il completo di gusto e fusecchiando. non è stata una battaglia senza danni, ma cmq sono contenta di aver raggiunto lo scopo.
kerokero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 16:34   #9
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio crocchi che saziano

Quote:
Originariamente inviato da kerokero Visualizza Messaggio
non ho capito, lei ha crocchi disponibili tutto il giorno e in più tu le dai anche altri crocchi, per la struvite, a richiesta?
con l'umido io ho un gatto che proprio lo odia, non c'è verso. anche quando ebbe palatoschisi da caduta e poteva mangiare solo umido ho dovuto portarlo al pronto soccorso veterinario perchè si stava lasciando morire di fame!!avendo provato ogni umido, omogeneizzati, crocche umide..nada!se non vuole, non vuole.
invece perchi si fissa su un gusto solo c'è speranza. otus, amante del tonnetto,è stato disintossicato.ora mangia il completo di gusto e fusecchiando. non è stata una battaglia senza danni, ma cmq sono contenta di aver raggiunto lo scopo.
ciao, io lascio i crocchi renal a disposizione per baloo e gli altri, birba ha sofferto di struvite e quindi per lui la vet mi ha detto di dargliene alcuni durante la giornata, e la tatina e l'unica che non ha problemi e per adesso come extra ho solo questo, e quando gli e ne do a birba la tatina si mette davanti per averne di più
a volte gli e ne do per farmela venire in braccio, e infatti la tatina per i crocchini mi verrebbe anche in testa è una crocchina dipendente
  Vai in cima
Vecchio 30-10-2012, 16:45   #10
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: consiglio crocchi che saziano

scusa non ho capito, ma la tatina è sana e si deve sorbire due crocchi medicati?
mafalda non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara