Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-07-2014, 15:25   #1
Profilo Utente
frappi
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 15
Predefinito ne sanno una più del diavolo

ciao a tutti,
da quello che leggo in giro per internet, questo forum davvero è un punto di riferimento per me!

vi avevo già parlato dei miei mici, sberla e murdock, mi hanno dato un bel da fare, ma pensavo di iniziare a vedere la luce.
il problema più grosso diventava come proteggere il balcone, e dopo essermi consultata con voi su questo forum, alla fine ho deciso di mettere quella di zooplus. gran lavoro durato un we intero!
alla fine pensavo di essere tranquilla, rete verde di plastica sotto, e trasparente sopra la ringhiera.
in tutto questo io ho anche delle comodissime veneziane, che adesso col caldo ho quasi sempre tenuto abbassate, e questo mi aiutava nella protezione del balcone dai mici.
tutto tranquillo per qualche settimana fino a che ieri uno dei due, la peste!!!!! che non si ferma davanti a nulla, non solo ha trovato il modo di arrampicarsi fino alla ringhiera (che è larga 4 centimetri, quindi ci sta con una zampa alla volta) ma si arrampica anche se la veneziana è abbassata semplicemente passandoci dietro.
non contento si siede appoggiandosi alla rete quasi come fosse una amaca.
ora......
io devo partire per le vacanze il 10 e così NON parto tranquilla........
ieri mi è presa una crisi di panico, lacrimoni e disperazione di fronte all'impotenza! qualunque cosa io faccia per stare tranquilla, loro la smontano sistematicamente!!

non posso pensare di vivere con le finestre chiuse, non posso pensare di vivere con il patema che questi cadano e facciano male a loro stessi e/o a qualcuno che passa per strada
così non è vita nè per me nè per loro.
al momento ho tamponato legando le veneziane alla ringhiera in modo che non riesca a salire, ma so che sta prendendo le misure e a breve mi fregherà di nuovo.
ecco........vorrei il vostro sostegno! e magari qualche suggerimento, perchè o risolvo il problema o devo iniziare seriamente a pensare di trovare per loro un posto più adatto dei miei 60 miseri e stretti metri quadri. e all'idea mi piange il cuore.
frappi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 15:32   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Innanzitutto se parti per le vacanze, le finestre possono benissimo stare chiuse e ammonisci chiunque venga a fare da catsitter ben chiaramente sull'uso delle finestre.

Poi, la rete apposta è fatta per questi casi. Ci si può anche appoggiare o si può persino arrampicare su di essa ma l'importante è che non cada di sotto. Se la rete regge il gatto, il suo lavoro lo fa

Sicuramente se c'è una falla, anche minima nel nostro lavoro (anche quello che crediamo perfetto), il gatto la trova


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 15:52   #3
Profilo Utente
frappi
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: italia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 15
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Innanzitutto se parti per le vacanze, le finestre possono benissimo stare chiuse e ammonisci chiunque venga a fare da catsitter ben chiaramente sull'uso delle finestre.

Poi, la rete apposta è fatta per questi casi. Ci si può anche appoggiare o si può persino arrampicare su di essa ma l'importante è che non cada di sotto. Se la rete regge il gatto, il suo lavoro lo fa

Sicuramente se c'è una falla, anche minima nel nostro lavoro (anche quello che crediamo perfetto), il gatto la trova
ma come faccio con sto caldo a tenerli chiusi in casa tutto il giorno e tutta la notte!!!
frappi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 16:03   #4
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Eheh, tu tienili sul balcone, ma mentre li osservi!
Ti capisco, anche io ho una micia così, di quelle che passano [I]attraverso[I] le veneziane; e tra poco dovrò mettere il giardino in sicurezza.
Con gatti così è sempre meglio tenere un occhio aperto.
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 16:08   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Quote:
Originariamente inviato da frappi Visualizza Messaggio
io devo partire per le vacanze il 10 e così NON parto tranquilla........
ieri mi è presa una crisi di panico, lacrimoni e disperazione di fronte all'impotenza!
non posso pensare di vivere con le finestre chiuse, non posso pensare di vivere con il patema che questi cadano e facciano male a loro stessi e/o a qualcuno che passa per strada..
Stai parlando con una che la paranoia delle finestre... E neppure io partirei tranquilla anzi mi sa che non partirei proprio perché andare via e stare male vuole dire solo buttare soldi ed aumentare lo stress..

Non pensare che cadendo possano fare del male a qualcuno, anzi io in un caso del genere spererei proprio che cadano su una persona che possa attutire la caduta... L'importante è che non si facciano male loro!!!

Io ho le zanzariere doppie o zanzariere più le reti ZP a tutte le finestre e preferisco mille volte murarmi in casa che rischiare che loro cadano. Posso garantirti che soprattutto se vivi in città l'aria di fuori non ti mancherà più di tanto...

Se hai un catsitter metti ovunque post-it o cartelli di stare sempre attento alle finestre, anche se il catsitter è un tuo amico/parente. Io vado a guardare mici di altri ma alle finestre sto attentissima!!!

Ma non che non dovrai rinunciare ai tuoi mici, rinuncerai solo ad aprire le finestre, ma non è nulla in confronto alla sicurezza dei gatti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 16:09   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Quote:
Originariamente inviato da frappi Visualizza Messaggio
ma come faccio con sto caldo a tenerli chiusi in casa tutto il giorno e tutta la notte!!!
Come faccio io!!! E i miei sono 4...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 16:10   #7
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Quote:
Originariamente inviato da mayamielemimimilou Visualizza Messaggio

non pensare che cadendo possano fare del male a qualcuno, anzi io in un caso del genere spererei proprio che cadano su una persona che possa attutire la caduta... L'importante è che non si facciano male loro!!!

arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 16:13   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Perché ridi???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 16:17   #9
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Perchè è fantastico come emerga il tuo amore per gli animali, e sai che sono d'accordo, mi riallaccio al discorso che avevamo fatto qualche giorno fa su persone e animali...
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-07-2014, 16:18   #10
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: ne sanno una più del diavolo

Poi qui si parla dei nostri mici, quindi figurati, condivido anche di più!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara