Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere pił felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
24-08-2011, 08:21 | #1 |
Gatti e vasca da bagno
In casa ho una vasca chiusa su due lati da una di quelle pareti in plastica tipo box doccia,ma Su un lato č aperta e i gatti la usano come tana! Risultato: kili e kili di nuvolette di pelo e toponi di stoffa sono all'ordine del giorno!prima di lavarmi (e con questo caldo lo faccio spesso)devo passare mezz'ora ogni volta a pulire bene la vasca...non ne posso pił!oltre al fatto che poi ci vanno dentro quando č ancora bagnata,lasciando impronte in tutta la casa!possibile che non ci sia una soluzione?lo stesso problema si presenta con il bidet...voi come fate?
|
|
24-08-2011, 08:57 | #2 |
Re: Gatti e vasca da bagno
E pensa che ho due bagni.......In quello con la doccia, la cabina risolve il problema, ma nell'altro.....vi č poi ospitata la gabbia con le due cocorite (in questi giorni torridi metterli all'esterno č da criminali), quindi c'č la processione per andar in visita ai pipģ. Mi sono rassegnata a pulire i sanitari prima di usarli. Mi sembra di essere un'addetta ai servizi di un autogrill Amen, basta che loro siano contenti !
I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari. |
|
24-08-2011, 09:58 | #3 | |
Quote:
Io la lascio fare:credo si stenda lģ per il caldo |
||
24-08-2011, 10:02 | #4 |
L'unica č asciaugare sempre vasca, doccia e bidet dopo averli usati. E tenere il WC chiuso!
Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
24-08-2011, 12:11 | #5 |
Come detto da Lady Mosč io ho in bagno un panno in microfibra bello grande col quale asciugo i sanitari dopo averli puliti. In genere asciugo anche la vasca che i miciotti adorano per giocare o semplicemente per stare al fresco.
Questo non salva del tutto dalle improntine miciose, perché a volte non faccio in tempo ad asciugare la vasca prima che uno di loro ci sia gią saltato dentro, pero' aiuta. Due dei miei sono a pelo semilungo quindi, per forza, prima di usare la vasca devo necessariamente sciacquarla ^^ Non penso ci siano vie di uscita a meno di impedirgli l'accesso al bagno. Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
|
24-08-2011, 14:28 | #6 |
Il mio Bart impazzisce per vasca e bidet nello scarico della vasca ogni tanto ci fa anche la pipi! chissą xkč
|
|
24-08-2011, 14:33 | #7 |
io miei vanno anche nel lavandino, oltre che nel bidet e nella vasca
e poi io mi ritrovo impronte dappertutto (l'altra sera anche un paio sullo schermo della tv!) anch'io cerco di asciugare tutto prima che ci entrino, ma a volte son flashgordon e mi fregano non ci sono alternative. Some people just need a high-five. In the face. With a chair. |
|
01-09-2011, 11:41 | #8 | |
Quote:
un gatto arriva sempre quando lo si chiama.A meno che non abbia qualcosa di meglio da fare. (bill adler,scrittore) |
||
01-09-2011, 12:22 | #9 |
Ogni tanto Celestina si fa un sonnellino nel bidet...
Ma le impronte peggiori le fa perchč inzuppa la zampona nella ciotola dell'acqua... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
01-09-2011, 21:44 | #10 | |
Quote:
lavandini, bidet e piatto doccia sono di loro proprietą anch'io asciugo sempre tutto, e tengo il water chiuso, e ogni giorno si aggiungono nuove improntine...ma che noia se non ci fossero! |
||
|
|