Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-10-2016, 10:20   #1
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Red face Gattina e puzzettina...

Buongiorno a tutti.
Da sabato ho come già accennato una nuova compagna per Kimba, il suo nome è Laia.

Da quando l'abbiamo con Noi, a differenza di Kimba, ha un odore diverso da lui...diciamo che mentre Kimba è quasi inodore, lei invece ha un suo odore...anzi aveva un suo odore che man mano sta scomparendo quasi del tutto...cmq...

Inizialmente mi pareva che avesse, anche dopoa ver fatto cacchina, una puzza addosso...
Beh, direte voi, ha fatto cacchina...che vuoi...è normale, ma poi spariva quest'odore

E allora mi son chiesto:
Vuoi vedere che fa le puzzette?

Ma dai, i gatti mica fanno le puzzettine?

Stamane, dopoa ver fatto cacchina..., e quanta ne fa a differenza di Kimba, ( mangia anche di più cmq) l'ho presa per controllare il pelo vicino l'ano...e come a volte capita aveva qualche residuo.

Allora come mia buona abitudine, anche per evitare che poi magari per lavarsi o no, magari si siede sulle sedie o sul divano, ho preso una salviettina umida specifica per farle il bidet e maneggiandola mentre lei pian piano si dimenava, ne ha fatte almeno 3 o 4 di prr prrrrr.

Oddio mi son detto, allora sta fetentella ha aerofagia?!?!?!?!?!

E' normale secondo voi sta cosa?
Kimba non l'ha mai fatto...

Cosa ne pensate?

Grazie
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:25   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...


noi abbiamo un gatto che tira le puzzette più mortifere della storia, e anche la sua cacca puzza parecchio (oltretutto, fiero dell'odore, non la copre). è delicato di pancia, col cibo sbagliato fa anche cacche molli. potrebbe essere quello il problema?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:28   #3
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...

beh, che dirte, a Kimba non accade eppure mangiano le stesse cose...almeno da quando è con me.

A volte capita anche a noi che mangiamo cose che ad altri non fanno nulla mentre a noi ci creano aerofagia o gonfiori.

mmmm non saprei...sai?!
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:28   #4
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...

Sì, le fanno anche loro XD la mia ne fa di micidiali...capita prima che vada in lettiera. Però le faceva molto spesso anche quando non digeriva bene quello che mangiava.

La cacchina com'è (a parte la quantità)? Normale? Cosa mangia?
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:33   #5
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...

REgolare...consistenza normale, nè molle, ne dura...diciamo morbidamente normale.

Mangia mattino e sera umido e durante il giorno che non ci siamo o la notte, secco.
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:36   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...

Guarda, anche a me è capitato con Nana.
Considera che ogni gatto è diverso dall'altro quindi magari il cibo che da fastidio a uno può non darlo all'altro per esempio il gatto che avevo io prima mangiava croccantini Shesire e stava in forma, ho provato a darli a Nana ed è andata in diarrea, tolti quelli finita la diarrea.
Comunque io in casa ho sempre una scatola di Florentero pasta (sono fermenti lattici per cani e gatti) 7/10 gg di quello e la situazione rientra.
Prova a cambiarle pappa...o prova con i fermenti lattici (che tra l'altro i gatti adorano per quel che ne so), ovviamente magari fa una telefonatina al veterinario per sapere se può andare bene, a me l'ha detto lui di prenderglielo, poi comunque nel frattempo le ho anche cambiato un po' alimentazione e per ora, tolto qualche sporadico episodio, il problema è risolto.
spero di esserti stata utile
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:38   #7
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,136
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...

La mia ne faceva un sacco quando era piccola e mangiava Royal, all'inizio pensavamo addirittura che fosse legato all'emotività, tipo che quando si emozionava per qualcosa o era particolarmente felice andava in puzzetta.. poi però tolta Royal (e il secco in generale) fine delle puzzette. Ogni tanto se do crocchi come snack, soprattutto particolarmente "carichi" a livello di ingredienti (tipo ora sto dando renna e cinghiale molto proteico) qualche volta le fa.

Secondo me dipende moltissimo dal cibo. Che marche usi? In che quantità? Magari comunque potresti fare un ciclo di fermenti lattici..
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:41   #8
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...

Beh certo...
Sabato abbiamo la visita per entrambi dalla veterinaria e la prima vaccinazione.
Chiederò di certo anche a lei naturalmente.

Sono con oggi 5 giorni che sta con noi, chissà se è ancora un refuso dell'alimentazione che aveva prima...sempre fatta di crocche da quello che diceva la signora...ma nn so di che qualità...
in ogni modo...anche a voi i peletti nella zona anale si sporcano?
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:46   #9
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...

qualche volta capita che si sporcano, soprattutto se fanno una cacchina un po appiccicosa anche se di consistenza solida. di solito si puliscono subito dopo ( ), non ho capito se Laia è cucciola... molti cuccioli non si puliscono a dovere


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-10-2016, 10:47   #10
Profilo Utente
Kimba16
Cucciolo
 
L'avatar di  Kimba16
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 93
Predefinito Re: Gattina e puzzettina...

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
La mia ne faceva un sacco quando era piccola e mangiava Royal, all'inizio pensavamo addirittura che fosse legato all'emotività, tipo che quando si emozionava per qualcosa o era particolarmente felice andava in puzzetta.. poi però tolta Royal (e il secco in generale) fine delle puzzette. Ogni tanto se do crocchi come snack, soprattutto particolarmente "carichi" a livello di ingredienti (tipo ora sto dando renna e cinghiale molto proteico) qualche volta le fa.

Secondo me dipende moltissimo dal cibo. Che marche usi? In che quantità? Magari comunque potresti fare un ciclo di fermenti lattici..

Le crocche stanno mangiando quelle della TRAINER ora terminate e sostituite con Animonda vom Feinsten Deluxe Kitten e Almo Nature Holistic Kitten Pollo e Riso.
Per l'umido è Animonda Carny Kitten, Feringa Kitten e Rojal Canin baby patè...anche questo in esaurimento.

Per le quantità...le crocchette sono a disposizione a casa durante la ns assenza per lavoro e per la notte quindi non pesate...
Mentre mangiano l'umido a prima mattina e al ns ritorno da lavoro, verso le 18...in quantità tali da terminarlo sempre...e anche questo non pesato.
Kimba16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara