Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-12-2015, 09:04   #1
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Ciao ragazzi mi trovo in un impiccio con kiki che non riesco a risolvere...ripeto un po' a grandi linee il problema . All'inizio di primavera scorsa inizio ad aumentare umido alle mie gatte da sempre alimentate solo a crocchette per lo piu' royal canin e hill's e nel contempo cambio anche croccantini e mi oriento su farmina low grain. Da subito le feci di kiki iniziano a diventare molli, troppo molli; inizialmente non faccio caso al problema imputando il tutto al cambio di alimentazione e quindi ad un normale periodo di assestamento. Poi passano i mesi e decido che c'e' qualcosa che non va...prima di interpellare il vet cerco di risolvere io cambio prima i crocchi visto che mi e' stato detto che i farmina spesso danno problemi intestinali...ritorno a royal ma il problema resta. Capisco quindi che il problema e' nell'umido...si ma in quale marca? Stanca e non sapendo piu' che fare porto kiki dal vet. il quale mi dice che molti gatti hanno problema di feci molli con umido, di dare solo secco e che royal canin sensible andava ottimamente. Il problema e' subito rientrato...feci ok....da un mese da rc sono passata a hill's active longevity 7+, il passaggio non ha dato problemi feci sempre belle. Tutto sempre e solo secco. Dopo le recenti polemiche su rc e hill's ,( anche se il mio personale parere e' che tutto sia un po' pompato) io che ormai un pochino le etichette ho iniziato a comprenderle cerco negli ultimi giorni di rimanere sempre sul secco ma di optare per qualche crocco che abbia una percentuale di carne maggiore e trovo nel pet shop i croccantini oasy senior. Mi sembrano buoni e inizio con il passaggio graduale quindi 3/4 crocchi vecchi 1/4 crocchi nuovi. Sono bastati due soli giorni di passaggio e le feci stanno tornando molli! Eppure il passaggio da rc a hill's non aveva dato problemi.
Sembra che questi croccantini con piu' carne abbiano nel contempo qualcosa che le irrita l'intestino. Io leggendo l'etichetta posso solo capire che forse hanno piu' fibre e che c'e' lievito di birra....sara' mica questo che la infastidisce? cONSIGLIATEMI, IO NON SO PIU' che fare....devo rimanere su rc e hill's? Sembra che siano i soli a non darle problemi ma non capisco perche'.
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2015, 09:58   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Hai provato a dare qualche pre e probiotico per aiutarlo nel cambio pappa? Può darsi effettivamente che ci siano molte fibre che lo disturbino, o che semplicemente essendo un micio non più giovincello abbia bisogno di un cambio più graduale. Anche la mia ha sempre fatto così col secco.
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-12-2015, 10:01   #3
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Hai provato a dare qualche pre e probiotico per aiutarlo nel cambio pappa? Può darsi effettivamente che ci siano molte fibre che lo disturbino, o che semplicemente essendo un micio non più giovincello abbia bisogno di un cambio più graduale. Anche la mia ha sempre fatto così col secco.
No non ho mai dato nulla nel cambio...ho in casa il florentero non so se puo' andare bene...per la gradualita' ti assicuro che piu' graduale di cosi' non si puo'....ne ho messi veramente pochi del nuovo in mezzo ai vecchi. Non credo sia questo il problema
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2015, 15:46   #4
Profilo Utente
unacertakikka
Cucciolino
 
L'avatar di  unacertakikka
 
Utente dal: 10 2015
Paese: italia
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Ciao! prova ad usare CAROBIN PET è un'ottima pasta che agisce velocemente in caso di problemi con le feci molli...! anche il mio mietto è delicatissimo, e con lui funziona sempre alla grande! in due giorni passa tutto. inoltre ti consiglio per esperienza personale di non fare tanti cambiamenti con le marche, perché come è successo a me puoi imbatterti in un'ottima marca che però magari contiene comunque qualcosa che al tuo micio da fastidio....!
unacertakikka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2015, 15:50   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Il Florentero è un ottimo fermento, ma se devi bloccare la diarrea prova con Carobin Pet o con DiaTab. Se le feci sono solo molli, ma non c'è diarrea però io aspetterei. Le fibre e il lievito di birra di per sé rendono le feci più morbide e in caso di mici più sensibili possono dare in effetti feci molli (per esempio RC Fibre Response si dà ai gatti con problemi di stitichezza...)

Comunque se Royal e Hill's non le danno problemi io NON CAMBIEREI ASSOLUTAMENTE e resterei su quelle due marche (io le uso e mi trovo molto bene, alla faccia di report!!)

Ultima Modifica di 7M; 27-12-2015 at 15:52.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2015, 16:49   #6
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Io mi sono trovata benissimo per la mia gatta con Enterosgel , è anche ad uso umano, in gel , prova è l' unico che ha aiutato Beauty e la sua cacca molle.


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2015, 17:47   #7
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Quote:
Originariamente inviato da eleonora 58 Visualizza Messaggio
Io mi sono trovata benissimo per la mia gatta con Enterosgel , è anche ad uso umano, in gel , prova è l' unico che ha aiutato Beauty e la sua cacca molle.
Confermo. L'ho usato anche io con la Pippi.
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2015, 11:18   #8
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Il Florentero è un ottimo fermento, ma se devi bloccare la diarrea prova con Carobin Pet o con DiaTab. Se le feci sono solo molli, ma non c'è diarrea però io aspetterei. Le fibre e il lievito di birra di per sé rendono le feci più morbide e in caso di mici più sensibili possono dare in effetti feci molli (per esempio RC Fibre Response si dà ai gatti con problemi di stitichezza...)

Comunque se Royal e Hill's non le danno problemi io NON CAMBIEREI ASSOLUTAMENTE e resterei su quelle due marche (io le uso e mi trovo molto bene, alla faccia di report!!)
esattamente ...e' quello che poi ho deciso di fare....io con hill's active longevity 7+ mi trovo bene, le feci sono belle.Inutile che cambio in continuazione marche, spendo solo soldi per niente
titty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-12-2015, 11:51   #9
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Evidentemente è intollerante a qualche ingrediente, io visto che comunque l'umido buono lo mangia, non cambierei crocchi per nulla a questo punto.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2016, 04:38   #10
Profilo Utente
MaryJB
Gattino
 
L'avatar di  MaryJB
 
Utente dal: 11 2013
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 233
Predefinito Re: aiutatemi con questo problema feci molli di kiki

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
Confermo. L'ho usato anche io con la Pippi.
Scusate, siccome anch'io devo provare l'enterosgel per le feci molli di Oliver, mi dite come somministrarlo e le dosi? Grazie
MaryJB non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara