Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-06-2014, 08:40   #1
Profilo Utente
Jade*
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 7
Predefinito Maine coon - pipi letto

Ciao a tutti! dal 1 maggio è con me Eden, una maine coon di ora mai 2 anni e mezzo. 3 settimane prima che arrivasse da me è stata sterelizzata.

Non abbiamo avuto particolari problemi... sino a sabato 14 giugno. Anche se ora che ci penso bene, il giovedi 22 maggio mi ha fatto la cacca su un asciugamano che usiamo dopo la doccia per asciugare i piedi (la lettiera è a 30 centimetri), poi io sono partita per il week end per tornare il lunedi sera, e veniva curata dal mio ragazzo-non che convivente. E in quei giorni ha fatto la brava, apparte che torno il lunedi verso le 23... verso le 24 sono andata in bagno e tac, me l ha fatta sul tappetino davanti la sua lettiera. Pero poi non mi ha piu fatto niente. Apparte spesso la pipi nel lavandino.
Arrivo al punto, scusate. Sabato 14 giugno, nel pomeriggio ho trovato un chiazzone di pipi, proprio in mezzo al letto! quasi quasi becca anche i cuscini... non ha piu fatto niente fino al martedi.. poi dopo abbiamo deciso di tenere la porta chiusa e in 2 occasioni ci siamo dimenticati di chiuderla, ha fatto di nuovo la pipi, anche se in minori quantità. In concomitanza al 14 giugno mi sono accorta che avevo finito il primo feliway.. (ricomprato giovedi 19) non so se puo centrare cosi tanto oppure no.. Un altra cosa a cui ho pensato, la mattina del 14 giugno, è venuto un mio collega e spraiarmi uno spray bello potente in un nido di calabroni nella tapparella della camera, e ho notato che non si metteva piu sul suo cuscino da quel giorno (magari era finito qualche schizzo di spray essendo li vicino il cuscino)
Solo che mi scoccia questa situazione! Quando non ci siamo lei dorme sempre in camera e adesso che non dorme piu in camera mi sembra quasi offesa. (è da 4-5 notti che la ri-lasciamo la porta aperta della stanza di notte, e prima appena andavamo a letto veniva subito, adesso no).
So che non fare la pipi nella lettiera è dovuto a un disagio, e io non voglio che la mia piccola sia a disagio!!!!!
Qualcuno mi puo aiutare?? ((((

Grazie mille! E scusate la pappardella, ma sono in ansia!!!!
Jade* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 08:54   #2
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

Cambierei posto alla lettiera e forse ne aggiungerei un'altra. Sabbia sempre bella pulita e... tanta pazienza, senz'altro qualche sofferenza c'è.... ma piano piano la gattina si farà capire.


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 08:59   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
Cambierei posto alla lettiera e forse ne aggiungerei un'altra. Sabbia sempre bella pulita e... tanta pazienza, senz'altro qualche sofferenza c'è.... ma piano piano la gattina si farà capire.
Quoto!!
Che storia pregressa ha Eden??? Il disagio potrebbe essere da ricercare nella sua precedente esistenza...
Parlane anche con la tua vet, a volte oltre al Feliway possono essere utili prodotti come Fiori di Bach, Anxitane, Zylkène (tutti prodotti naturali non farmaci)
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 09:08   #4
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Quoto!!
Che storia pregressa ha Eden??? Il disagio potrebbe essere da ricercare nella sua precedente esistenza...
sono pienamente d'accordo...
hai provato a mettere un telo di plastica sul letto quando uscite?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 09:57   #5
Profilo Utente
Jade*
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

Grazie mille a tutti per le risposte!

Prima di stare con me, stava in un appartamento con una signora e una o due bambini....e 2 chiauaha, e forse.... 7-8 gatti? o di piu. La signora aveva anche un mini allevamento e ha deciso di dare via qualche gatto perche - ovviamente - non riusciva piu a starci dietro. Potrebbe essere riguardo la sua vecchia "vita"?? Magari essendo sempre stata circondata da altri gatti? (lavoro 8 ore al giorno....spesso è sola). Comunque credo che dove stava prima stava bene, era trattata bene, e comunque la padrona mi diceva che i bisogni non glieli ha mai fatto fuori posto.

Io ho pensato che fosse per la sabbietta che magari non le piace.... da un 3 settimane circa l'ho cambiata.

Cambiare posto alla lettiera potrebbe aiutare forse.... vicino alla sua lettiera ho la lavatrice e sopra un mobile con i detersivi, e ogni volta che lo apro ce sempr eun buon profumo (che magari a lei da fastidio...) mi sa che provero a cambiare posto.

A metà luglio mi scadono le vaccinazioni e la portero... senz'altro diro del mio problema, e devo farle anche tagliare le unghie che sono ormai "assassine", ma purtroppo da me e il mio ragazzo non se le fa tagliare

Per quanto riguarda i fiori di bach quasi quasi provo... ci avevo gia pensato in effetti.


il telo di plastica non acnora! ci avevo pensato pero non ho ancora avuto tempo di andare a comprarne o cercarne uno cosi grosso...

Scusate se non vi ho quotati uno per uno.

Vorrei tanto sapere che cosa la mette a disagio.... speriamo di venirne a una con il vostro aiuto!


Grazie ancora!
Jade* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 10:05   #6
Profilo Utente
gattinonero
Gatto
 
L'avatar di  gattinonero
 
Utente dal: 08 2012
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 553
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

per il telo di plastica basta prenderne uno di quelli che servono per coprire mobili in caso di lavori di pittura/muratura.... sono grandi e costano 1 euro l'uno... io lo uso proprio per foderare il mio letto perché uno delle mie gatte è un po' vomitina..... e così metto il telo di plastica sotto ad un altro telo di cotone ed in caso lavo solo quello.....


CICCI SUL PONTE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE
gattinonero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 10:22   #7
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

dovresti chiedere all'allevatore quale sabbietta usava lì e comprarne una uguale


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 10:59   #8
Profilo Utente
Jade*
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

Quote:
Originariamente inviato da gattinonero Visualizza Messaggio
per il telo di plastica basta prenderne uno di quelli che servono per coprire mobili in caso di lavori di pittura/muratura.... sono grandi e costano 1 euro l'uno... io lo uso proprio per foderare il mio letto perché uno delle mie gatte è un po' vomitina..... e così metto il telo di plastica sotto ad un altro telo di cotone ed in caso lavo solo quello.....
Grazie... pensavo gia che dovevo andare a cercarlo chissa dove. Pero si in effetti basta andare tipo alla brico o all obi e penso di trovarli!
Jade* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 11:04   #9
Profilo Utente
Jade*
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 7
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
dovresti chiedere all'allevatore quale sabbietta usava lì e comprarne una uguale
Si me lo aveva detto, l ho comprata anche, (dopo che mi aveva fatto la cacca) e mi sembrava che funzionava pe rlei. Pero dio mio, non funzionava per me! La signora di prima avendo un infinità di gatti di certo non poteva permettersi una sabbietta decente.....( 20L costavano sui 2.50) e ne comprava una, a granelli minuscoli "agglomerante" (non agglomerava NIENTE!), non biodegradabile. Mi veniva l'ansia con quella sabbietta! Davvero l'ho usata una settimanella e l'ho odiata con tutto il cuore. Ora uso la cat's best nature gold che è una favola... Mi consigliate di cambiarla??
Jade* non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-06-2014, 11:10   #10
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: Maine coon - pipi letto

Potresti provare, semmai, ad un passaggio graduale, mescolando un pò della vecchia sabbietta e della nuova, così che la micia si abitui pian piano.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara