Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2012, 12:12   #1
Profilo Utente
Brody
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

Ciao a tutti! Approfitto di questo spazio e spero possiate aiutarmi! La nostra Colonia ospita più di 100 gatti tra cuccioli (in arrivo in questo periodo come ben sapete) e adulti, oltre che anziani che necessitano di particolari cure. In questo momento ci stiamo impegnando per acquistare una nuova casetta. A fronte dei numerosissimi abbandoni dell'estate scorsa ci siamo trovati a dover usare persino le vecchie gabbie che avevamo fuori e abbiamo quindi estremo bisogno di questa nuova casetta. Ma oltre ad un problema di tipo economico dobbiamo anche affrontare il problema dei pochi volontari. Il volontariato presso la nostra struttura consiste nel dare da mangiare e da bere ai gatti, pulire le gabbie e le casette dove sono ospitate queste gabbie, oltre a portare i gatti dal veterinario se necessario e partecipare a eventi e manifestazioni dove è presente un nostro banchetto. Basta anche un giorno alla settimana, quando più siete comodi, il turno è unico dalle 16:00 circa alle 19:00. Se siete interessati venite a trovarci oppure contattateci via e-mail all'indirizzo info@miaofido.org.

Per maggiori informazioni:
www.miaofido.org
www.miaofidoblog.blogspot.it
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 12:56   #2
Profilo Utente
Brody
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

Questo è un appello per la nostra Colonia, però ci tengo a dare un parere interno come volontaria, ovvero a far capire a tutti (non solo noi del forum che amiamo i gatti) che il volontariato, in gattile come in canile, è un'esperienza che andrebbe fatta almeno una volta nella vita (ma state attenti, potreste non uscirne più!). Personalmente, dopo due anni, posso dire che non ne posso più fare a meno! Certo è impegnativo anche se vado solo una volta a settimana, ma sapere che stai aiutando tante creature in difficoltà ti ripaga ampiamente. Per questo se state pensando di andare a fare volontariato smettete di pensare ed andate! Tutte le colonie feline e i canili hanno bisogno di volontari. Spesso l'aiuto può anche essere diverso dal pulire o dare da mangiare. Nella nostra colonia spesso ci impegnamo a gestire i banchetti, a creare oggetti da vendere e, personalmente, gestisco il blog e il sito della Colonia. I modi per aiutare gli animali sono tanti e l'amore con il quale loro ti ripagano fa diventare questo impegno un piacere! Spero che questo messaggio, anche se solo un pochino, possa aiutare tanti gattili e canili in difficoltà come noi! Grazie.
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 13:27   #3
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

Avete anche un appello da far girare su fb?


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 13:30   #4
Profilo Utente
Brody
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

Abbiamo la pagina su fb http://www.facebook.com/Associazione...oMiaoFidoOnlus ma ha aperto da poco e non sta girando molto...
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 13:32   #5
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

giro a manetta anche nelle mie pagine coraggio


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 13:36   #6
Profilo Utente
Brody
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

Grazie!
  Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 13:57   #7
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

io sono Eleonora Gattara se mi vuoi richiedere l'amicizia.


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2012, 14:40   #8
Profilo Utente
Ellis
Gattone
 
L'avatar di  Ellis
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,863
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

Condiviso.


"Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature".
(Leonardo Da Vinci)
Ellis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 12:36   #9
Profilo Utente
tati981
Cucciolo
 
L'avatar di  tati981
 
Utente dal: 07 2006
Paese: novara
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 67
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

Ciao Brody! io sono una nuaresa e collaboro col gattile di galliate, e recentemente con altre 2 associazioni di novara. Hai ragione su quel che sostieni del volontariato, spesso è "l input" la parte piu' difficile ! Fai girare tanto anche in facebook, vedo che funziona per queste cose

Intanto vado a cercare su fb la vostra pagina e faccio girare anche ai miei contatti...magari anche solo qualche studentessa ke ora è a casa da scuola puo' aiutare!

e...ottima cosa il sito!


Solo ki è pronto a viziare 1 gatto riceverà in cambio quella ricompensa ke solo i gatti son in grado d dare a coloro ke li viziano
Tati, Zèfiro, Merlino e Dèsmo
tati981 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 10:07   #10
Profilo Utente
Brody
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Colonia Felina Trecate cerchiamo volontari

Grazie Tati! Scusa ma non mi è arrivata nessuna notifica..ultimamente il pc non collabora!!! Trovare volontari inizia a diventare una sorta di ricerca dell'oro, i gatti aumentano e i volontari diminuiscono...speriamo in bene e grazie ancora a tutte per l'aiuto!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara