Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-11-2014, 00:37   #1
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito non riesco a capire

Mi sono svegliata di soprassalto perché sentivo cleo lamentarsi e scavare furiosamente nella lettiera. Di nuovo feci molli, liquide e stavolta una cosa sto strana. I vostri gatti vomitano nella nella lettiera? Usando io l'agglomerante non riesco a capire bene di cosa si trattasse, sembrava pipì non agglomerata però aveva dei pezzetti rosa/rossici dentro (scusate i dettagli poco piacevoli) che a me sembravano vagamente fare parte della scatoletta con cui ha cenato. È possibile che fosse rigurgito? Perché sangue non mi sembrava davvero, era troppo chiaro. Oggi ha mangiato tanto, forse anche troppo umido rispetto a quello che uso solitamente. Adesso è molto spaventata, da quando ho pulito la lettiera cerco di tranquilizzarla in ogni modo ma non si lascia avvicinare.domani la tengo con il cibo secco, se ha fame mangia quando vuole (anche se non le piace più molto). Dite che è il caso di fare una visita dalla vet? Grazie
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 00:49   #2
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,742
Predefinito Re: non riesco a capire

può succedere, senz' altro è vomito. succede anche agli umani ..... mal di pancia diarrea e vomito contemporaneo.
boby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 07:00   #3
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: non riesco a capire

Un passaggio dal vet fa male solo al portafogli, per i gatti è sempre una buona idea. Almeno ti togli ogni pensiero. Comunque ora penso sia spaventata dal fatto stesso che ha vomitato, questo è normale. Magari aveva un po' di pelo da buttare fuori o ha giocato troppo dopo aver mangiato, non so. Oggi come sta?
devash non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 07:39   #4
Profilo Utente
Demmy
Gatto
 
L'avatar di  Demmy
 
Utente dal: 09 2012
Paese: Busto A.
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 797
Predefinito Re: non riesco a capire

La mia gatta quando ha avuto il problema della gastrite andava spesso a vomitare in lettiera.... lo si capiva dall'odore perchè con l'agglomerante sembra tipo pipì....

io la terrei controllata per stamattina per vedere se sta ancora male... e poi come ti hanno suggerito magari una visitina dal vet...


Yaya la mia vita!!!


Shado nel cuore.... buona nuova vita miciona!!
Gogo sul ponte... ma sempre con me!!
Demmy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 10:25   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non riesco a capire

Anche Mimi recentemente ha vomitato nella lettiera, 2 volte in una settimana (credo abbia qualche problemino con il complementare, perché entrambe le volte aveva mangiato quello e l'ha rimesso esattamente come esce dalla scatoletta...); prima non l'aveva mai fatto nessuno. Mimi però era assolutamente normale a parte questo, quindi l'ho tenuta sotto controllo ma non l'ho portata dalla vet (anche perché Mimi va sedata per qualsiasi visita..). Fosse stata però strana o apatica almeno una chiamata l'avrei fatta!!!

Controlla Cleo oggi e vedi come sta, prova giustamente a darle un po' di cibo secco, lasciandolo a disposizione. Se hai i/d Hill's o Gastrointestinal RC puoi dare quello (non so se da te ci sia qualche petshop aperto oggi) e se non sta bene allora si, vai dal vet. Facci sapere!!
  Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 10:57   #6
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: non riesco a capire

Oggi sta meglio, le ho messo a disposizione solo crocchette e sembra averle accettate bene. Domanda scema: visto che morde fino a quasi non respirare qualsiasi cosa potrebbe star cambiando i denti? E questi episodi di malessere potrebbero essere collegati? ( questi in realtà viene da mia madre che dice secondo me è come quando cambiano i denti i bambini). La mia ipotesi è che abbia mangiati troppo e troppo velocemente come suo solito. Stamattina le feci andavano già meglio
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 11:02   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: non riesco a capire

Mew ha iniziato a cambiare i dentini in questi gg e a parte che è ancora più famelico e vorace, che tenta di mordere il mio letto in ferro battuto per sentire fresco, è molto più agitato, stanotte non è stato fermo un momento (ancora più del solito) e ha stressato tutti gli altri mici....

Se cambia i dentini dovresti vederlo dalle gengive un po' arrossate, sentirlo dall'alito terribile e in certi casi vedi i doppi canini (a Mew stanno scendendo quelli nuovi affiancati agli altri nell'arcata superiore...)
  Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 11:28   #8
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: non riesco a capire

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Mew ha iniziato a cambiare i dentini in questi gg e a parte che è ancora più famelico e vorace, che tenta di mordere il mio letto in ferro battuto per sentire fresco, è molto più agitato, stanotte non è stato fermo un momento (ancora più del solito) e ha stressato tutti gli altri mici....

Se cambia i dentini dovresti vederlo dalle gengive un po' arrossate, sentirlo dall'alito terribile e in certi casi vedi i doppi canini (a Mew stanno scendendo quelli nuovi affiancati agli altri nell'arcata superiore...)
L'alito non l'ho sentito, tenta di mordere qualsiasi cosa da qualche giorno ieri abbiamo dato più cibo (forse esagerando) perché si avvicinava di continuo alla ciotola e miagolava, due notti che.non dormiamo.. Dopo controllo le gengive. Grazie
Neness non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-11-2014, 13:27   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: non riesco a capire

Quote:
Originariamente inviato da Neness Visualizza Messaggio
Oggi sta meglio, le ho messo a disposizione solo crocchette e sembra averle accettate bene. Domanda scema: visto che morde fino a quasi non respirare qualsiasi cosa potrebbe star cambiando i denti? E questi episodi di malessere potrebbero essere collegati? ( questi in realtà viene da mia madre che dice secondo me è come quando cambiano i denti i bambini). La mia ipotesi è che abbia mangiati troppo e troppo velocemente come suo solito. Stamattina le feci andavano già meglio
no non fanno come i bimbi quando cambiano i denti: è normale che mordicchino, ma epr il resto noi praticamente non ce ne siamo accorti.
se mangia troppo e troppo veliocemente.... al massimo vomita.
se le feci sono liquide, o ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male (che pappa stai dando?), o ha ancora parassiti.... come hai sverminato?

baci, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-11-2014, 00:18   #10
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: non riesco a capire

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
no non fanno come i bimbi quando cambiano i denti: è normale che mordicchino, ma epr il resto noi praticamente non ce ne siamo accorti.
se mangia troppo e troppo veliocemente.... al massimo vomita.
se le feci sono liquide, o ha mangiato qualcosa che gli ha fatto male (che pappa stai dando?), o ha ancora parassiti.... come hai sverminato?

baci, ba
Sverminata con due mezze pasticche di milbemax, uso royal canin, hill's, expecial, stuzzy gold, stuzzy cat e professional pet. Liquide no a parte ieri e un'altro episodio. Però da quando mangia più umido che secco le feci sono più morbide (non molli) e comunque ne fa molta di più
Neness non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara