Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-02-2012, 10:27   #1
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Post Regolarmi sulla quantità di cibo!!

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa in anticipo se è un argomento trito e ritrito, ma volevo spiegare anche un pò la situazione in casa malibu
Kira ha 6 mesi ed è stata sterilizzata quasi un mese fa, mentre Maya ha 3 mesi, loro mangiano una quantità imprecisata di crocchi RC kitten 36 (diciamo che la ciotola è sempre piena) e circa 150/200 gr di umido al giorno a testa suddivise in 3 pasti (vario sempre tra animonda, bozita, miamor e trainer).
Ora avrei due domandine: sono giuste queste quantità per entrambe le micie? (vedo che Maya sta mettendo su un pò di panzetta anche perchè ho notato che divora tanti crocchi),
l'altra domanda è: posso già passare ai crocchi porta21 sacco giallo, visto che come ho letto qui sul forum vanno bene anche per i cuccioli o devo aspettare ancora qualche mese per via di Maya?
grazie per le eventuali risposte


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 10:37   #2
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Regolarmi sulla quantità di cibo!!

ciao mali

ti rispondo secondo il mio parere:

sono giuste queste quantità per entrambe le micie?... per capirlo dobbiamo sapere quanti grammi di crocche mangiano .... tu parli di quantità imprecisata, che potrebbe essere 10 gr come 100.... secondo me dovresti monitorare un pochino questa cosa...so che non è semplice con due gatti, perchè non sai mai chi mangia cosa, ma controllandole per un paio di giorni e pesando le crocche, un piu o meno, dovresti arrivare a capirlo....

posso già passare ai crocchi porta21 sacco giallo?
personalmente, dato che hai una micia ancora molto piccola e l'altra che seppur sterilizzata, ha sempre 6 mesi, (quindi piccola) io andrei avanti ancora un paio di mesetti con il kitten (di modo che la piccima avrà 5 mesi) poi passerei al sacco giallo...



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 14:38   #3
Profilo Utente
pinguina
Gattino
 
L'avatar di  pinguina
 
Utente dal: 12 2011
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 118
Predefinito Re: Regolarmi sulla quantità di cibo!!

Ciao, pur essendo relativamente nuova nel mondo dei mici, posso dirti come mi regolo io con un micio di 6 mesi: circa 250 gr di umido e 15 gr di crocchi (RC kitten 36) la notte. Metti che il mio pelosetto mangia quasi totalmente umido, ma volendo ridurre le dosi di questo in favore dei crocchi potresti per esempio fare 200gr di umido e 30 gr di crocchi divisi durante la giornata (per la micia di 6 mesi). Per la più piccina direi un pochino meno..poi vedi tu!
pinguina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 20:56   #4
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: Regolarmi sulla quantità di cibo!!

allora ho pesato le crocche, ne do circa 80 grammi al giorno, diciamo che Maya ne consuma almeno 50 mentre Kira mangia i restanti 30 grammi


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-02-2012, 21:19   #5
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Regolarmi sulla quantità di cibo!!

Secondo me le dosi vanno bene e potresti passare al Porta 21 volendo, ha i grassi al 20% e sono ottimi anche per la cucciola..
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara