Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2015, 11:53   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Il nostro aniversario

Oggi è un anno che Partenope è arrivata a casa nostra. Era un venerdì sera freddissimo e con tanta pioggia quando i volontari me l'hanno accompagnata a casa. La nostra storia è una storia come le altre, di una gattina adottata da un rifugio, di un papà brontolone che mi tiene costantemente sotto "minaccia" se la gatta fa danni e di me, che qualche giorno dopo aver iniziato a lavorare con un minimo di continuità, ho deciso di adottare il gattino che avevo sempre voluto e che, come spesso accade, i genitori negano perché "quando diventi grande e hai la tua vita allora ci penserai tu". Presto fatto!
Non ho opere eccezionali da raccontarvi, grandi imprese o grandi sacrifici, quello che voglio raccontarvi è l'amore per una gattina che voi tutti certamente conoscerete, ma che per me era assolutamente sconosciuto. E' passato un anno da quando ha messo zampa in casa senza nascondersi neanche per un minuto, è passato un anno da quando ha perlustrato casa e poi si è stesa sul divano, decidendo che le andava bene così. E' passato un anno da quando si è fatta accarezzare mostrandomi il pancino e da quando è salita la prima volta sul letto con me. Da allora sono 365 giorni che dormiamo insieme e se qualche volta preferisce la cesta al mio letto sembra mi manchi un braccio o una gamba. E' passato un anno da quando ha dormito per la prima volta nella sua cesta, lei che era abituata ad un piccolo box sotto una tettoia e non le sembrava vero, al punto che ha dormito tre ore di fila. E' passato un anno da "quanta sabbia ci vuole nella lettiera?", "è normale faccia solo una cacca al giorno?" ed è passato anche un anno da quando le comprammo il cibo al supermercato, mai più dato perché mi sembrava di farle un torto. E' passato un anno dalle prime scatolette complementari Almo; non è passato proprio un anno da quando ho capito ha differenza tra cibo completo e complementare, ma l'importante è esserci arrivata
E' passato un anno che mi dispiace uscire di casa per una giornata intera, un anno di attenzione a tutto quello che fa e non fa lei e un anno che cerco di nascondere i piccoli guai che combiniamo ogni giorno insieme per giocare. E' un anno che non faccio che parlare di lei e che non smetto di riempire la bacheca Facebook di sue foto, è un anno che gli amici mi dicono che sono monotona e mio padre che sono esagerata.

Ma è stato l'anno più bello di sempre! E quando al mattino sale sul petto ad impastare e a dormire, so che è perché anche lei mi vuol bene come gliene voglio io, alla faccia delle teorie complottistiche contro i gatti!

Ecco una foto di Partenope prima dell'adozione e ora!

http://i57.tinypic.com/otj8td.jpg

http://i59.tinypic.com/xfvuw2.jpg


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2015, 12:42   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Il nostro aniversario

Che bella storia! Quanto amore traspare dalle tue parole; vi si legge tutto il percorso che hai fatto in quest'anno, partendo dall'adozione di una micia senza casa, per arrivare ad una consapevole bellissima dipendenza: da lei, dalla sua presenza, dalla sua felicità.
La vostra non è una storia come le altre, è unica come tutte le storie e per di più è bellissima per la crescita che ha rappresentato per ambedue questo felice incontro.
Felice anniversario! Che sia il primo di una lunghissima serie!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2015, 12:56   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,517
Predefinito Re: Il nostro aniversario

Auguri a te e Partenope, il tuo racconto di un anno è impregnato di amore e di complicità con la piccola, non è una storia qualsiasi, nessuna storia è qualsiasi quando parliamo di incontri tra un umano ed un animaletto
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2015, 13:52   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il nostro aniversario

Bellissima storia e, come dicono anche le altre, le tue parole denotano tanto amore per questa piccola bellissima.... Vi siete cambiate la vita a vicenda, così come ha fatto per me Maya, la mia prima gattina (pur essendo animalista da sempre non avevo mai avuto mici fino a settembre 2011 quando arrivò lei...).

Felice 1° anniversario Partenope e Arianna!! Che sia solo il primo di una lunghissima serie!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2015, 13:56   #5
Profilo Utente
melissa
Gattone
 
L'avatar di  melissa
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Magenta
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,936
Predefinito Re: Il nostro aniversario

Amore, assomiglia tanto alla mia Perla


Pelù, la mia dolcissima principessa Perla, la mia nuova stellina
melissa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2015, 17:30   #6
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Il nostro aniversario

Tantissimi auguri a te e alla dolcissima Partenope. Il vostro amore è toccante e fino alla fine del tuo racconto mi sono commossa. Mille di questi giorni!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2015, 19:18   #7
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Il nostro aniversario

Grazie mille a tutti! So che potete capirmi fino in fondo senza considerarmi esagerata... Sono felicissima!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2015, 00:26   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Il nostro aniversario

Hai scritto una meravigliosa storia in modo incantevole...tutti ci siamo riconosciuti nelle tue parole...
Buon anniversario! Che la vostra storia d'amore continui a lungo! E grazie per averla condivisa!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2015, 08:22   #9
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Il nostro aniversario

Le tue parole sono veramente dolci e piene di affetto....
Siete entrambe molto fortunate!


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara