Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
07-03-2023, 01:01 | #1 |
Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
Summer ultimamente beve molto di più, anche 5 volte al giorno. Ricerca proprio la ciotola dell'acqua. Tuttavia proprio la scorsa settimana ha fatto le analisi del sangue perché fare test fiv felv e per controllo (non le aveva mai fatte prima) e sono perfette! Valori tipo glicemia ecc sono nella norma. Valori tipo creatinina e urea anche. Non ha nessun valore sballato. Allora perché beve di più? Vi è mai successo? Non mangia più secco di prima e non è cambiato nulla nella sua alimentazione.
Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
|
07-03-2023, 07:48 | #2 |
Re: Beve tanto ma no diabete no insufficienza renale. Perché?
Hai cambiato il cibo secco?mangia a volte il vostro cibo ?
|
|
09-03-2023, 02:02 | #3 |
Non ho cambiato secco e non mangia altro cibo se non il suo
Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
|
07-03-2023, 14:30 | #4 |
La tiroide? è un altro problema che spinge l'animale a bere tanto.
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
08-03-2023, 20:44 | #5 |
Può benissimo essere una cosa normale: le temperature sono state quest'inverno mediamente più alte, lui dovrebbe ancora avere la pelliccia invernale... Se non ricordo male, Summer dispone anche di un giardino, potrebbe avere approfittato del clima mite per giocare di più all'aperto, ed essere semplicemente accaldato. Se non vedi altre stranezze, credo che puoi stare tranquilla.
|
|
08-03-2023, 21:07 | #6 |
Mi correggo: dovrebbe avere ancora un bel pò di pelo invernale, visto che a quanto leggo altrove, ha appena cominciato la muta.
|
|
09-03-2023, 02:04 | #7 | |
Quote:
Grazie mille! Si, lui esce in giardino e sicuramente gioca fuori ma soprattutto ha iniziato la muta proprio la scorsa settimana. Ho pensato che potrebbe dipendere da questo.. Manda giù più pelo e beve, potrebbe essere secondo voi? Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
||
09-03-2023, 08:59 | #8 |
Penso che l'ingestione di pelo non c'entri molto con l'aumento della sete. Sono più propenso a credere che sia soltanto il combinato disposto caldo-pelliccia invernale- iperattività.
Quando i gatti hanno bisogno di depurarsi del pelo, in genere mangiano erbette che li aiutano ad espellere o attraverso le feci oppure con il vomito. Ti vorrei solo dire di stare serena e tranquilla. Di non agitarti così. Se non hai avuto una serata spumeggiante, non è positivo né per te né per Summer che tu alle due di notte ti connetta al forum per una cosa così. Riposati, piuttosto. In gamba. |
|
09-03-2023, 15:25 | #9 | |
Quote:
||
09-03-2023, 02:03 | #10 |
Tutto nella norma... Un mistero
|
|
|