Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
03-05-2021, 16:24 | #1 |
Calicivirus Aiuto
buongiorno a tutti, da un po non scrivo nel forum, la mia situazione è questa ho un nuovo gatto maschio di 1 anno e mezzo che da dicembre ha cominciato a manifestare problemi di alimentazione, dopo le visite dai veterinari di paese mi reco in clinica a Ferrara ,da viene diagnosticato che il gatto è affetto da Calicivirus, ha delle ulcere in bocca nella parte in fondo alla bocca, ad ora mi dicono che non esiste una curami propongono del cortisone che ho rifiutato inquinato è stata fatta una iniezione una settimana fa ,ora si valuta estrazione dei 2 denti in fondo alla bocca ma resta tutto molto incerto.
Volevo chiedere se conoscete o avete esperienze con questa malattia ,se ci sono centri o veterinari che sono esperti di questo calicivirus in zona Ferrara o Bologna. sotto leggevo di terapie omeopatiche chi mi sa dire qualcosa di piu preciso? ad oggi il gatto non mangia e quando si sforza farlo si vede chiaramente la sofferenza che ha ,stiamo usando la siringa per provare ad alimentarlo... grazie a chi mi sa dare informazioni. |
|
03-05-2021, 18:45 | #2 |
Re: Calicivirus Aiuto
ciao. Togliere denti ad un gatto di un anno e mezzo x il calicevirus ???? mai sentito
chiedi qua oltre a farmaci naturali ci sono prodotti x le ulcere, https://elicats.it/calicivirus-felino-cura/ |
|
04-05-2021, 14:09 | #3 |
in clinica mi hanno detto stanno valutando questa opzione. ti togliere i due denti dietro.
|
|
04-05-2021, 14:21 | #4 | |
Quote:
quello che vorrei capire è se questi prodotti si possono dare senza prescrizione medica ... |
||
03-05-2021, 19:25 | #5 |
Bisognerebbe rinforzare il sistema immunitario , perche il corpo il virus lo deve combattere da solo
pepe ti portero' nell'anima per sempre Felix nel cuore ❤ |
|
03-05-2021, 19:39 | #6 |
Bentornato, mi spiace per la situazione, non ho esperienza diretta. punterei su cibo molto energetico di modo che soffra il meno possibile.
Sentirei un altro parere e mi informe rei sui sali di lisina, o altro per aiutare il sistema immunitario. Un abbraccio, ba |
|
04-05-2021, 08:08 | #7 |
Bisogna assolutamente rinforzare il sistema immunitario... puoi dare engystol e varie paste tipo immunovet.... potrebbe essere utile anche l'interferone ma devi farti consigliare da un bravo veterinario...
... A meow massages the heart ... |
|
04-05-2021, 14:23 | #8 | |
Quote:
|
||
04-05-2021, 09:41 | #9 |
Ciao e bentornato.
Anche per me bisogna sostenere il sistema immunitario. Immunovet qui è risultato essere efficace. A una gatta piace molto anche la pasta, all'altro no e ho preso le capsule, anche queste non piacevano molto ma con un umido di suo gradimento riuscivo a fargliero mangiare aprendo la capsula e mescolando la polverina col cibo. http://www.trebifarma.com/it/fitonut...itario/immunov Quest'anno ho provato un altro prodotto, molto simile come ingredienti, mi sembra un po' meno efficace rispetto a immunov ma ha un gusto che non infastidisce il maschio e lo mangia molto più volentieri. Immuno di eurekavet: https://www.eurekavet.it/product/immuno/ Ho preso le compresse, io le polverizzo per mischiarle al cibo. |
|
04-05-2021, 11:20 | #10 |
x aiutarlo a sentire meno dolore - e di conseguenza mangiare prova Restomil è molto appetibile e facile da dare
https://www.innovet.it/prodotti/odon.../restomyl-gel/ è molto appetibile e facile da dare non occorre ricetta lo trovi in farmacia e nei negozi di cibo x animali. |
|
|
|