Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-04-2014, 16:23   #1
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Probabile avvelenamento gatta

Buongiorno a tutti!
Purtroppo quando scrivo porto quasi sempre brutte news e richieste d'aiuto, ma vi leggo sempre, anche in silenzio
Il problema riguarda la gatta di mia madre, vi spiego brevemente la situazione:
gatta di quasi 9 anni, sterilizzata, no vaccinata, no testata fiv/felv, che esce di casa.
Da sabato però non aveva voglia di uscire di casa, ma stava bene.
Ieri mattina ha mangiato tranquillamente. Ieri sera mia madre rientra da lavoro e vede che si regge a malapena sulle zampe, prova a darle da mangiare ma non mangia e continua a cadere a terra.
Mi chiama e decido di portarla subito al pronto soccorso veterinario di como.
Diagnosi: addome dilatato, reni piccoli come olive, magrezza eccessiva (peso 2 kg), mucose pallide, disidratazione. Le è stata fatta flebo per reidratare e iniezione di synulox. Misurato temperatura ed era 38,3.
Sospetta IRC grave e mi rimanda dal mio veterinario stamattina per fare analisi del sangue di conferma.
Usciti dal pronto soccorso, tempo un'ora ed è peggioratissima: nessun movimento, se le si solleva la testa, poi appena la si lascia, casca a peso morto. Stamattina alle 10:00 è stata portata di corsa dall'altro nostro veterinario.
Esami fatti, valori renali nella norma (anche se viene confermato il fatto dei reni piccoli, ma potrebbe essere nata cosi), ma dagli esami risulta tossicosi (?) quindi questo veterinario sostiene sia stata avvelenata, anche perchè misurando la febbre, risultava 35,1.
Sottolineo che è da sabato che sta solo in casa, senza uscire, senza piante nocive o detersivi o qualsiasi altri cosa tossica. Non ha mai vomitato, sbavato, tremato o avuto sintomi da avvelenamento, tranne ora la temperatura bassa (ma solo oggi, ieri sera no!)
La gatta ora è in stato comatoso, ma l'unica terapia che sta venendo fatta è flebo per mantenerla idratata. Null'altro da stamattina alle 10:00 ed è nello studio.
Possibile che non si possa fare nulla???? Bisogna davvero solo aspettare che muoia????
Secondo voi, essendo peggiorata poco dopo il synulox, possibile sia stato quello ad avvelenarla?????

Ps: il veterinario ha fatto riportare a casa il trasportino a mia madre stamattina, e quando lei le ha chiesto se poteva lasciarlo li per stasera, lui le ha risposto che molto probabilmente non sarebbe piu servito.


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara