Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-08-2015, 09:49   #1
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Question L'ansia di Maya

Come sapete nella mia famigliola gli animaletti non mancano e oltre alla regina di casa la Cleo, che a 15 anni si difende perfettamente, in casa vive anche Maya una cagnetta di 30kg che si crede un pincher toy.
La piccola Maya ha 3 anni e ha un carattere dolcissimo ma tendente all'ansioso.
Quando torni a casa, anche se sei stato via solo mezz'ora, ti fa delle feste pazzesche e spesso dall'emozione si fa la pipì addosso.
Diciamo che è l'animale più emotivo che abbia mai conosciuto. A casa è coccolata e viziata e come Cleo spadroneggia tranquillamente. Ha la fortuna di non conoscere cosa sia un guinzaglio perchè la nostra soluzione abitativa ci permette di farla scorrazzare per i boschi senza temere pericoli se non al limite qualche incontro con cinghiali (ne ha fatto uno 2 anni fa e credo che ancora se lo ricordi).
Mayetta per ora è ancora intera, il mio compagno vorrebbe farle fare una cucciolata (siamo disposti a tenere tutti i cuccioli se non si trova una soluzione ottima per loro). A detta del veterinario probabilmente è una cagnetta che ha un tornato ormonale e non solo una tempesta e ogni tanto ha l'abitudine di "farsi" i cuscini del divano e le nostre gambe (le mie in particolare con conseguenze estetiche, specie in estate, evidenti).
Da una settimana a questa parte pare tormentata. Subito dopo cena corre sul divano a farsi i cuscini, se uno di noi si mette sul divano è un continuo tentare di farsi le nostre gambe e leccarci ovunque (certi pigiamini di bava che è un piacere) specie sul collo, sulle orecchie e sulle braccia. In aggiunta salta sul per un nonnulla, ogni minimo movimento è un abbaio e spesso si mette sconsolata sul suo cuscinone e mugugna e piangiucchia.
Premetto che non è periodo di calore (lo ha fatto a giugno), che in casa le abitudini non sono cambiate e che apparentemente non c'è nessuna ragiona che possa far pensare ad un suo disagio: mangia come un lupo come al solito, corre e fa i suoi bisogni regolarmente.
Da ieri sera ho riattivato l'adaptil per vedere se ci aiuta un po',ma mi piacerebbe aiutarla in qualche modo.
Avevo pensato domani e venerdì di portarla a farsi una corsa nei boschi vicino a casa con me (non posso portarla in auto perchè soffre l'auto) ma non vorrei peggiorare la situazione visto che lunedì sera partirò per una decina di giorni (solo io il mio compagno resta a casa) e non vorrei che soffrisse ancora di più il distacco.
Potete consigliarmi? vorrei partire sapendo che le mancherò ma non che la cosa possa farle venire ulteriore ansia.
Avevo pensato ai fiori di bach, ma non conosco molto la materia.
hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara