Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-03-2017, 13:40   #20
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Expò... il dietro le quinte dell'allevatore...

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Ecco le foto della gatta che per me è stupenda e non posso portare in expò:
Altro che bella: guardarla è un'esperienza mistica... davvero, sembra una lince. E quei ciuffetti??? Vogliamo parlare dei ciuffetti??? E menomale che ha una padrona saggia che non le impone le expo visto che a lei non piacciono.
Un'altra che trovo stupenda è Rainbow, forse anche perché ha un po' gli stessi colori di Chiquy. Vagamente, insomma
Però Sheba è unica, veramente incredibile: complimenti per questa/e perla/e!!!

Quote:
e questo è il suo figlioletto che sabato a Ravenna a solo 11 mesi ha fatto il Best of Best!!!!
Buon sangue non mente: è splendido anche lui, complimenti!
A me i Maine Coon fanno venire i brividi, tanto sono fieri, selvaggi, indescrivibilmente meravigliosi, la quintessenza della felinità; immagino che lo sospettavaste, vero?

@ Ali e Damoncat: se vi va, potremmo organizzare una visita all'expo di Milano con tanto di pompon e cartelloni per fare il tifo per Morghi! Vi chiedo solo di venirmi a raccattare in stazione o alla fermata della metro, perché io mi perdo pure qui a Torino

@ Morghi: ti ringrazio per le risposte e la pazienza che dimostri a spiegare tutto a dei profani come me: senz'altro la limitazione dell'inbreeding metterebbe un freno alla fantasia scellerata di molti allevatori, perché per fissare certe caratteristiche, di sicuro si ricorre all'incrocio tra consanguinei. Non lo so; da ignorantona, per un verso rimango affascinata dalla varietà delle razze feline, per l'altro mi sembra che ormai l'eccentricità stia prendendo il sopravvento. Certe razze, prime fra tutte quella dei siamesi e dei persiani nella variante ipertipica, hanno subito una deriva veramente inquietante negli ultimi decenni e sarebbe ora che chi definisce gli standard (TICA, FIFE...) prenda posizione, anziché inserire nel suo database Munchkin e MC polidattili . Non so se avete visto questo video (https://www.youtube.com/watch?v=DuYvjqLywMw ); fino agli anni '60-'70, il persiano era un gatto normale, molto bello, con il muso leggermente rincagnato, ma niente di che, adesso alcuni (http://www.daleecats.com/images/majesticshow350.jpg) mi sembrano degli scherzi della natura.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara