Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-03-2017, 10:00   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Attenzione ai contratti di monta

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Insomma la faccio breve... dopo tutto ciò il risultato è sempre stato: "Grazie elena, bellissima esperienza ma adesso sterilizziamo la gatta"

Eh, lo immagino: io devo dire che ho pochissimo istinto materno e questo si riflette anche nel fatto che non ho affatto desiderio di veder nascere una cucciolata, quindi sarebbe un'esperienza che farei consapevolmente (e con addosso una dose di ansia assurda) solo se trovassi per strada una micina in avanzato stato di gravidanza. Insomma, non ho la calma necessaria per fare l'allevatrice; sono anche tanto pigra, quindi l'idea di sobbarcarmi tutta una serie di impegni, compreso- e sarebbe il meno- andare regolarmente alle mostre, non fa per me. Io voglio il gatto da divano, che sia di razza o no.

Per il resto, dai vostri racconti mi sembra che non ci sia tutta questa mancanza di disponibilità degli allevatori seri a cedere maschi per le monte (certo, di sicuro non li date al primo venuto, e questo mi sembra sinonimo di serietà), quindi mi fa strano che Opal si sia sentita opporre un rifiuto dal suo allevatore, a meno che questi non avesse intuito, come nel caso di Flor, che la sua micia per qualche motivo non era adatta alla riproduzione e per questo le abbia rifiutato il maschio. Cioé quello che mi lascia davvero perplessa è questo allevatore che prima vende un esemplare for breeding e poi se ne disinteressa totalmente (anche perché, diciamocelo, il destino riproduttivo- ovvero detto in soldoni con chi si accoppiano i loro esemplari- dei gatti dell'allevamento X si riverbera anche sulla fama dell'allevamento e del suo titolare), ma forse ho capito male.

Un'altra cosa, chiesta alle nostre allevatrici, ma questi siti che mettono in contatto proprietari di gatti sono affidabili? Perché ogni tanto vedo annunci su Kijiji (che di certo non è un sito specializzato) tipo "Splendido Certosino di altissima genealogia con pedigree cerca compagna per cucciolata" e nella mia ignoranza un po' rabbrividisco, perché mi viene da pensare che un allevatore avrebbe ben altri canali per procurarsi una monta esterna che non mettere un annuncio in rete.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara