Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-01-2018, 09:27   #1
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Graduali problemi con il cibo

Ciao a tutti, ho un problema che mi sta letteralmente facendo impazzire.
E' da qualche mese che progressivamente la mia micia di 15 mesi mangia sempre meno e fa sempre più capricci con il cibo. I problemi maggiori sono con l' umido. Fino a qualche mese fa davo una sola marca alternando salsa e gelatina ed andava tutto benissimo.
Poi a poco a poco ha iniziato a lasciarmene sempre un pò fino a quando me ne lasciava metà.
A questo punto ho deciso di iniziare a cambiare gradualmente ed ho iniziato a proporle delle alternative. Alcune proposte hanno incontrato i suoi gusti ed ho iniziato a ruotargliele.
Ma anche qui a poco a poco nonostante la rotazione ha iniziato sempre ad abbandonarle pian piano. La situazione attuale è arrivata al punto che qualsiasi cosa gli propongo tra tutte le proposte che aveva maggiormente apprezzato, fa un assaggio ma ne lascia metà o più, ed io butto quantità di cibo industriali. Ho provato a ruotare i cibi anche a distanza di settimane ma senza risultati. L' ho anche portata dal veterinario per un controllo ma non ha riscontrato ne problemi ai denti ne alle gengive ne all' odorato. Ho provato a proporgli cibo casalingo e non lo mangia. Ho provato persino cibo di qualità medio bassa con zuccheri ed appetizzanti ma il risultato è sempre lo stesso: all' inizio lo gradisce ma nel giro di qualche giorno anche ruotandolo inizia a lasciarne sempre quantità maggiori.
Le mie preoccupazioni sono 2, intanto odio buttare il cibo con tutti i micini abbandonati ed affamati che ci sono per le strade ( ed ai quali comunque io porto da mangiare quando posso! ) e poi non vorrei che covasse qualche malattia o qualcosa di strano non visibile ad una visita generica.
Siccome settimana prossima deve fare il vaccino, mi consigliate di richiedere al veterinario non so un esame di sangue o altro? Quello delle feci lo ha fatto nemmeno un mese fa e non c era nulla.

Ultima Modifica di andry80pa; 05-01-2018 at 09:29.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara