Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-04-2018, 15:02   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho deciso di abbandonare il cibo industriale

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Per il cuore infatti non ci sono problemi, il fegato dovrebbe essere nella stessa % che starebbe in una preda. A volte lo mangiano a volte no.
Bisognerebbe integrare con poca fibra o con piccole quantità di verdura che "puliscono" l'intestino. A me, per Buio, la nutrizionista ha dato cuticola di semi di psillio
Marino e soprattutto Remì mangiano ogni giorno foglie di insalata e di cavolo verza o germogli della silene che prendo nei prati e sa un po' di pisello; Remì proprio a ogni pasto, prima della sua pappa deve mangiare qualcosa di verde.
Gli altri invece mangiano solo le piantine di orzo.
Dico "mangiano" perché questi vegetali non li fanno mai vomitare, li digeriscono proprio.
Invece la comune erba la vomitano insieme ai boli di pelo.

La cuticola di semi di psillio è quella che non piaceva molto a Buio, ma che però era costretto ugualmente a mangiare? Io conosco solo i semi, chiederò all'erborista.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
[...]Personalmente non abbatto, perché non ho un freezer che lo consente, so cosa\dove acquisto, congelo x praticità[...]
Idem anch'io.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Malinka dai intere le ossa, si divertiranno tantissimo!!! Brava, scelta coraggiosa, aggiornaci!
Non ho ancora cominciato a dare le ossa intere perché Marino e Yuri non essendo abituati sono un po' (tanto) imbranati.
Oggi però ho visto che il più imbranato di tutti, Marino, si sta svegliando e ha finito la sua razione prima di tutti gli altri.
Remì quando era piccolino, avrà avuto circa 3 mesi, mi aveva rubato il primo pezzo di un'ala cruda; io non me n'ero accorta e lui ha tentato di mangiarla, ma con quei dentini non c'è riuscito e così l'ha inghiottita in un colpo solo; mi sono accorta che mancava un pezzo di pollo, ma ho capito dove era andato a finire solo quando Remì l'ha rigurgitata tutta intera.
Domani comincio a dare le ossa intere, scommetto che Remì deciderà di portarselo nel posto preferito per i giochi predatori: il letto. Dovrò starci attenta...

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Per la questione pollo, fatemi capire, è pericoloso anche mangiare l'uovo sbattuto crudo?
Perchè se è così devo essere un caso particolare. Ne mangio una quindicina al mese, crudi e sbattuti con tutto il bianco, e provengono da galline e papere che alleva mia zia, ovvero a controllo veterinario zero, sarà fortuna ma non ho mai preso alcunchè.

p.s. : le uova di papera sono una cosa fenomenale, mi si è aperto un mondo..
Allora siamo già 2 casi particolari, è fin da bambina che mangio uova crude e...hai ragione, quelle delle papere sono buonissime, più saporite di quelle di gallina!
  Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara