Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-05-2021, 11:59   #1
Profilo Utente
Vale1983
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Messaggi: 21
Predefinito Calmanti gatti e sensi di colpa

Ciao A tutti,
chiedo aiuto a voi per un piccolo dubbio/problema con i miei gatti, uno in particolare.
Premessa: ho due micetti Merlino e Anacleto, fratelli non di sangue ma cresciuti insieme dall’ età di 4 mesi; Merlino è uno scottish fold molto tranquillo, Anacleto arriva dal gattile ed è abbastanza attivo e molto chiacchierone.
Come molte persone, tutti gli anni ci assentiamo per vacanze ( siano 10 giorni o qualche weekend lungo).
Abbiamo sempre scelto, in queste occasioni, di portarli a casa dei miei suoceri in collina che li accudiscono nell’appartamento sotto la loro abitazione, con affetto e stando attenti a non farli assolutamente uscire.
Il problema sono le urla di Anacleto durante il viaggio. Preciso che i micetti viaggiano insieme in un trasportino enorme ( occupa quasi tutto il sedile posteriore in larghezza e lunghezza)
Ogni tanto durante l’anno, li carico in macchina e vado dai miei genitori che abitano a 10 minuti da casa mia, per cercare di far capire a loro ( soprattutto ad Anacleto ) che ogni tanto in macchina ahimè deve andare ; noto che se lo faccio 1 o 2 volte al mese alla fine, dopo 3 -4 volte comincia a non lamentarsi cosi come le prime volte, anzi non lo si sente proprio; solo che non sempre ho la possibilità di farlo.
L’anno scorso avevo provato a dar loro lo ZYLKENE, iniziando 15 giorni prima e continuando per tutta la nostra assenza, ma SENZA nessun risultato.
Mi hanno parlato del BEAPHEAR NO STRESS ( spot on ) che ha calmato gatti scalmanati, riuscendo a far fare loro anche qualche ora di viaggio, in tutta tranquillità.
Il veterinario ha detto che esiste anche il Killitam, ma non vorrei ricorrere a cose chimiche e tanto meno a sonniferi o tranquillanti se non per emergenze di salute o per interventi.

Volevo chiedere se qualcuno può suggerirmi qualche comportamento da seguire ( al di la dell’abitudine a viaggio ) o prodotto naturale efficace, e come la vivete voi?

Al di la delle urla durante il viaggio di Anacleto, io non vorrei più viaggiare per non lasciarli senza di me; so che i gatti sono indipendenti, e sopportano meglio la lontananza dei loro proprietari ma io ci sto male.
Anche quando stiamo fuori le consuete 8 ore lavorative, mi prodigo in tutti i modi per passare la pausa pranzo (40minuti in sostanza) a casa con loro; mio marito è a casa in smart working, e sapere che un giorno forse potrebbero ancora stare in casa da soli durante il giorno mi fa stare male.
Come la vivete voi?

Grazie a tutti!
Vale1983 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara