Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 13:44   #1
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Coccidi, vermi....

come alcune di voi avranno letto sto curando da un mesetto e mezzo un randagino: magra magro magro con panciotto gonfio però, pelo poco e opaco, spelacchiato, con la linguetta fuori e penso un problema in bocca.
Il gatto non si fa prendere per portarlo dal vet ( ma non rinuncio a tentare) e quindi ho cercato di fare il meglio: ho spulciato con capstar, sverminato con felex ma non migliorava. Allora sono passata allo stomorgyl e stamattina era la terza dose( per problemi di bocca, gengive, coccidi...)
Che dite...Il gatto mangia tanto ed è pareccio vispo...fisicamente è un grillino però...sono un pò giù


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:00   #2
Profilo Utente
peekay
Gattino
 
L'avatar di  peekay
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 320
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

Forse non ha funzionato il felexse ti posso dare un consiglio prova col milbemax, è una pillolina, la polverizzi col batticarne e la mischi ad un pò di patè(pochino, così sei sicura che lo mangia tutto), funziona, già provato con gatta semi-randagia con un pessimo carattere. Comunque se stai dando stomorgyl non pasticciare, ma la boccuccia come va? Cos'ha di preciso questa boccuccia? E poi hai fatto un esame delle feci per i coccidi?


Un fiocco di neve nella mia mano, lei è come un frammento di melodia che mi ritrovo a canticchiare inconsciamente.
peekay non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:13   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

La prossima volta usa il Panacur che è per tutti i tipi di vermi più la giardia, almeno fai più cose in un colpo solo. Non è per niente facile trattare i mici randagi...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:14   #4
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

Quote:
Originariamente inviato da peekay Visualizza Messaggio
Forse non ha funzionato il felexse ti posso dare un consiglio prova col milbemax, è una pillolina, la polverizzi col batticarne e la mischi ad un pò di patè(pochino, così sei sicura che lo mangia tutto), funziona, già provato con gatta semi-randagia con un pessimo carattere. Comunque se stai dando stomorgyl non pasticciare, ma la boccuccia come va? Cos'ha di preciso questa boccuccia? E poi hai fatto un esame delle feci per i coccidi?
Il gatto non si fa avvicinare a più di un metro, quindi dentro la bocca non so...però tiene sempre la lingua fuori e quando mangia l'umido muove la bocca a destra e a sinistra... esame feci? macchè... per prenderlo mi resta da provare l'ltimo tentativo...gocce killitam...avrei evitato però


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:15   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

per eliminare eventuali coccigi con lo stomorgyl ci vuole un po' di pazienza, 3 giorni non sono sufficienti.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:17   #6
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
La prossima volta usa il Panacur che è per tutti i tipi di vermi più la giardia, almeno fai più cose in un colpo solo. Non è per niente facile trattare i mici randagi...
Il vet mi aveva detto di provare con 15 gocce killitam...boh...


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:18   #7
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

Ma no....il killitam per cosa? Per catturarlo? Allora piuttosto devi lavorare di pazienza e prenderlo con la gabbia trappola...


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:26   #8
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ma no....il killitam per cosa? Per catturarlo? Allora piuttosto devi lavorare di pazienza e prenderlo con la gabbia trappola...
ho provato sia con il trasportino aperto con il cibo che con la gabbia trappola...e ho ottenuto che è sparito per due giorni e quindi non ha mangiato....
comunque secondo te può essere magro e spelacchiato per i coccidi? cioè, voglio dire, mica è scontato che abbia fiv o altro, vero?


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:41   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

secondo me può essere magro e spelacchiato per i coccigi e l'infezione alla bocca, sinceramente continuerei la cura per almeno 1 settimana, è troppo presto per vedere un miglioramento, una cura di 3 giorni è inutile.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-02-2011, 14:57   #10
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: Coccidi, vermi....

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
secondo me può essere magro e spelacchiato per i coccigi e l'infezione alla bocca, sinceramente continuerei la cura per almeno 1 settimana, è troppo presto per vedere un miglioramento, una cura di 3 giorni è inutile.
ciao, ba
si si lo so, ma volevo capire se per voi era una cura adatta...e continuerò allora con lo stomorgyl...vi ringrazio sempre con un abbraccio


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara