Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-01-2012, 10:22   #11
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

Ma va Per ora il mio macbook per loro è un caldo cuscino
La mia casa è piccola e ho una webcam motorizzata che copre tutta l'area giorno. correi cablare anche la camera visto che passano molto tempo anche lì, ma sarà una cosa che farò tra qualche mese.

PS: i miei amici mi prendono in giro dicendomi di metterne una anche nella cassettina per controllare le cacchine sante :P


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 10:46   #12
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

Ehhh, nella cassettina..non ci ho pensato.. se è grande ne devi mettere 2
Brava 3ZampineAllegre, chi sa che risate “live” ti fai. Ci racconti un po’: quando guardi, cosa segui diciamo…
Quanto hanno di età i tuoi pellosetti?
Io ne dovrei mettere sul vanno scale che coprono anche le camere...almeno 3 che girano a 360 gradi x 2 (ho 2 anguille, ripeto)
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2012, 19:46   #13
Profilo Utente
susanna.3
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Tessy (e la mia non è una battuta) ho una ip cam che mi permette di controllare casa tramite connessione internet
Io l'ho fatto l'estate scorsa, ma si vedeva solo una stanza, stavo lì sperando di poterli vedere e quando ci riuscivo era una gioia.
Non facevo così neanche per mio figlio!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 08:40   #14
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

Quote:
Originariamente inviato da 3zampineallegre Visualizza Messaggio
Aiuto! Sono in ansia... Terribilmente in ansia!
Il 9 dovrò andare a Roma per il nuovo lavoro e tornerò il venerdì 13 di sera.
Il mio ex verrà tutti i giorni, una volta al giorno
Scusa se mi permetto, ma.. stai tranquilla.
Stai via solo 4 giorni e viene a casa tua una persona fidata.
Gli imprevisti possono sempre capitare, come in ogni ambito della nostra vita, ma sulla carta fatico ad immaginare una situazione più tranquilla di questa.

Noi siamo stati via quattro settimane la scorsa estate e ci assentiamo ogni tanto per viaggetti di 4-5 giorni, l'ultimo dei quali terminato ieri sera.
Non sarà una regola generale, ma noi al rientro troviamo i gatti che interagiscono molto di più tra loro il che non mi dispiace.
Le nostre due nell'arco di una giornata-standard si danno qualche leccatina reciproca e si fanno qualche rincorsa, ma per il 95% del tempo ciascuna fa la sua vita.
Invece quando rientriamo da viaggi le troviamo molto più interattive l'una con l'altra, il che ci conforta sul fatto che prenderne due sia stata la scelta giusta.
L'estate scorsa al rientro dopo 4 settimane le abbiamo trovate ultra-coccolone l'una con l'altra, davvero affiatate... salvo tornare agli standard normali dopo qualche giorno.
Ieri sera invece le abbiamo trovate molto propense agli inseguimenti più che alle coccole, ma è una forma di interazione anche quella.

Unica cosa che mi sento di dire, se uno va più lontano di Roma (ad esempio in un altro continente): meglio lasciare una seconda chiave a qualcuno, solo per emergenze. Se (toccando ferro!) dovesse succedere qualcosa alla persona n. 1, è opportuno che ci sia una persona n. 2 pronta a mettere una pezza (va bene anche una persona del tutto inesperta di gatti, si tratta solo di avere modo di aprire la porta per far fronte ad una eventuale ed improbabilissima emergenza).
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 09:32   #15
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone
 
L'avatar di  3zampineallegre
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,146
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

C'è mia sorella che ha un secondo mazzo di chiavi
Maroncina è già stata a casa da sola per due settimane, ma il patatino no... Sono solo un po' preoccupata per lui, ma alla fine questo nuovo lavoro gioverà anche a loro

@Tessy: io do solo un'occhiata in giornata, anche perchè li trovo sempre a dormire sul divano o non ci sono (sono in camera).
Inizialmente la webcam non era a scopo micioso, ma solo per controllare la casa quando stavo via 2 mesi negli usa


Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 11:22   #16
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

Un’occhiata???? Io ci starei a guardare tutto il giorno

Non è che ti hanno messo una foto sul divano con loro che dormono beate e tranquille invece..chi sa dove e che feste fanno con i mici del vicinato?

Io credo che ho qualcosa che non va: sento voi che lasciati soli i pelosi per delle settimane/mesi ed io sono “terrorizzata” a lasciarli qualche giorno. Sarà la paranoia..sarà l’età..sarà che c’è sempre una prima volta..

Tornando a noi, io credo che saranno super-preparati/seguiti i tuoi pelosi nella tua assenza. Quando andrò via entrero a rileggermi sto post.
Ciao!
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 14:05   #17
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

Quote:
Originariamente inviato da Tessy Visualizza Messaggio
Io credo che ho qualcosa che non va: sento voi che lasciati soli i pelosi per delle settimane/mesi ed io sono “terrorizzata” a lasciarli qualche giorno.
Credo che qui coloro che come me amano viaggiare siano in netta minoranza, quindi sei tu in maggioranza.

Comunque razionalmente non vi è motivo di essere terrorizzata, se la casa è tutta in sicurezza (niente oggetti che possano cadere e niente oggettini ingeribili in giro, per esempio).
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-01-2012, 14:54   #18
Profilo Utente
Tessy
Gattone
 
L'avatar di  Tessy
 
Utente dal: 08 2011
Paese: Bologna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,401
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

Non me ne frega niente degli oggetti che buttano per terra (tranne una delle TV con libero passaggio- che bello vedere in semi buio qualche sagoma di gatto mentre segui il tuo programma preferito).
Le ho abituato troppo coccolone e sono troppo “ossessiva” con loro: mi preoccupo se non mangiano abbastanza (allora la grande di casa-sarebbe di cervello no di età, la famosa “ribelle”- finisce di mangiare solo se le do con la forchetta), se non fanno i bisognini quante volte ci vuole penso che hanno qualcosa non va e ci penso che analisi posso fare. Una non si addormenta se non giochiamo bene per prima; l’altra deve prendere il suo ciuccio ed essere accarezzata sullo pancino finchè si addormenta…e la lista può continuare.. Se io vado via chi li fanno tutto questo? Lo so che sono paranoica ma ho avuto un gattino poco prima di loro 2 che mi è morto (ora ne avrei avuto 3 ma ci sto pensando per un altro l’anno prossimo). E’ che mi ero fissata come l’obiettivo di dedicarmi tutta a loro finchè diventano adulte. Mi sembra che ogni tanto mi guardano per dirmi: “siamo animali..siamo gatti..selvatici volendo … cosa ci stai cosi addosso?”
Ma mi sa che mi sono allontanata dalla discussione. Scusate!

Chi sa che lista lascerei io alla cat-sitter e quanto riderà dietro ai miei appunti e ne farà ¼ delle cose tra si e no?
Tessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2012, 16:05   #19
Profilo Utente
demy.77
Gattino
 
L'avatar di  demy.77
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Bardonecchia
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 227
Predefinito Re: Istruzioni "miciose" per mia assenza

io parto due volte l'anno per le vacanze (in genere vado in sardegna o in basilicata.. direi non proprio dietro l'angolo...) e non avendo parenti a cui appioppare il compito lascio tutto in mano alla zia angela... (è la mia migliore amica) di solito trovo tutti ingrassati e molto più coccoloni.. anche perchè lei è molto scrupolosa per tutto e soprattutto ci perde anche il tempo a giocare con loro... chiamo tutti i giorni per sapere come va ma per il resto non mi preoccupo più di tanto.. se so che saranno seguiti da qualcuno che ama i pelosi come me...
stai tranquilla che non avranno da patire


Tiziana Brigante Chico Chrystal e Teddy
demy.77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara