Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-03-2012, 18:30   #11
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: bonsai pericoloso?

Quote:
Originariamente inviato da orso bruno Visualizza Messaggio
Diabolem parlando di gerani e farfalline malefiche , scusate per l'ot , , dici davvero che la farfallina marron è ormai indebellabile ? no è che dovrei mettere i gerani sul balcone , se pianto dell'aglio insieme ai gerani? mi girerebbero i c*****i se tornasse la maledetta .... ma ti dico che me li hanno divorati ,gnam gnam , non è rimasto nulla tranne il ceppo della pianta , ho dovuto ripiantare garofani e crisantemi , quelli almeno non li toccano , mi sa che devo piantare petunie anche se non mi piacciono molto ...... che poi nel geranio c'è il piretro , insetticida strausato , ste farfalle sono davvero micidiali
Dalle info che avevo trovato in rete, pare sia veramente difficile ammazzarla, a meno di non usare pesticidi molto pesanti.
Ragion percui ho rinunciato ai gerani (li avevo edera, una bellissima cascata di fiori rossi! Uff)
L'anno scorso ci ho messo le surfinie, belle anche loro. Quest'anno solo le primule. Tanto trasloco.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 18:44   #12
Profilo Utente
FUMO
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: bonsai pericoloso?

per i bonsai esistono concimi naturali giapponesi che oltre ad alimentare la pianta nella maniera migliore essendo a lenta cessione,danno anche quelle sostanze che le piante dovrebbero avere in natura per difendersi dagli animali,si chiama anagokoro o biogold.Io diverse piante,olmi,aceri,ficus retusa,meli albicochi,ginko biloba spesso attaccati da insetti,farfalle,afidi ma proprio perchè ho sempre avuto gatti e altri animali in giardino non ho mai usato pesticidi o similari,ho scoperto il biogold anni fà ed è veramente eccezionale,costa un pò,ma i miei bonsai ringraziano.....il problema era che al mio ultimo gatto piaceva il concime,lo preferiva ai croccantini.......così ho comprato delle gabbiette di plastica apposite per concime e legate ai vasi.
Forse sbagliando ho sempre pensato che il gatto,come in natura,non avrebbe mai mangiato un foglia di pianta velenosa e non me ne sono mai preoccupato...ripeto forse sbagliando...il mio gatto è morto di vecchiaia a 16 anni e gironzolava liberamente in giardino dove ho un'infinità di piante diverse alcune nella lista delle cosidette letali.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 18:52   #13
Profilo Utente
FUMO
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: bonsai pericoloso?

...non volevo dire letali ma pericolose,scusatemi
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 19:44   #14
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: bonsai pericoloso?

Quote:
Originariamente inviato da Viviana Visualizza Messaggio
parliamone le mie si fanno i denti sui cactus....


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 19:48   #15
Profilo Utente
Luana
Gattino
 
L'avatar di  Luana
 
Utente dal: 02 2012
Paese: Cesena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 135
Predefinito Re: bonsai pericoloso?

Quote:
Originariamente inviato da FUMO Visualizza Messaggio
per i bonsai esistono concimi naturali giapponesi che oltre ad alimentare la pianta nella maniera migliore essendo a lenta cessione,danno anche quelle sostanze che le piante dovrebbero avere in natura per difendersi dagli animali,si chiama anagokoro o biogold.Io diverse piante,olmi,aceri,ficus retusa,meli albicochi,ginko biloba spesso attaccati da insetti,farfalle,afidi ma proprio perchè ho sempre avuto gatti e altri animali in giardino non ho mai usato pesticidi o similari,ho scoperto il biogold anni fà ed è veramente eccezionale,costa un pò,ma i miei bonsai ringraziano.....il problema era che al mio ultimo gatto piaceva il concime,lo preferiva ai croccantini.......così ho comprato delle gabbiette di plastica apposite per concime e legate ai vasi.
Forse sbagliando ho sempre pensato che il gatto,come in natura,non avrebbe mai mangiato un foglia di pianta velenosa e non me ne sono mai preoccupato...ripeto forse sbagliando...il mio gatto è morto di vecchiaia a 16 anni e gironzolava liberamente in giardino dove ho un'infinità di piante diverse alcune nella lista delle cosidette letali.
si conosco il biogold, ma una bonsaista mi consigliò un concime che si mette anche nei laghetti dei pesci, perché pare uccida le larve di zanzara , ma è naturale...la mia paura non è la morte del bonsai, ma della gattina se dovesse ingerire una foglia...boh non so se sono capaci di riconoscere una pianta nociva per loro, da un'altra...chi lo sa?


...io non conosco il gatto so tutto ma non riesco a decifrare un gatto, sul suo distacco la ragione slitta numeri d'oro stanno nei suoi occhi
Luana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 20:26   #16
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: bonsai pericoloso?

Quote:
Originariamente inviato da Luana Visualizza Messaggio
...la mia paura non è la morte del bonsai, ma della gattina se dovesse ingerire una foglia...boh non so se sono capaci di riconoscere una pianta nociva per loro, da un'altra...chi lo sa?
Il mio vet lo sa. Ne ha visti diversi di gatti avvelenati perchè hanno mangiato una pianta velenosa
Tanto che un mese prima di natale, rompe le scatole a TUTTI consiglianod i non prendere la stella di natale (notoriamente letale per loro) o, nel caso, di renderla inaccessibile ai mici.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2012, 20:42   #17
Profilo Utente
FUMO
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: bonsai pericoloso?

...sicuramente per i gatti di appartamento l'attrazione nei confronti delle piante,visto che ce ne sono poche,sarà più alta,quindi certe precauzioni è sicuramente giusto osservarle.
il mio gatto si strusciava sulle fragili fronde delle mie piantine,lo sapeva che non lo doveva fare...ma lo faceva con gusto quasi a farmi un dispetto....non lo ho mai visto cibarsene.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-04-2012, 01:18   #18
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: bonsai pericoloso?

Secondo me, anche questo dipende dagli insegnamenti di mamma gatta.
Nel senso che un gatto nato da generazioni di gatti d'appartamento avrà meno informazioni sulle piante da non mangiare, rispetto ad un gatto la cui mamma/nonna ha vissuto all'aperto. Credo.


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara