Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 19-04-2012, 16:30   #1
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito feci

piccola curiositą/preoccupazione

dunque

come sapete ho preso la mia polpettina di 5 settimane domenica (410 gr)

domenica ha mangiato crocchettine kitten hill's ammorbidite in acqua e omogeneizzato al pollo ,come gli davano in colonia.

vedendo che non mangiava quest ultimo ma a mangiato per tutto il giorno solo crocchette, da lunedi le ho messo al posto dell omogeneizzato una bustina miamor da 100 gr kitten, ovviamentenon tutta insieme ,ne mangia una ogni 24 ore.piu sempre qualche crocchettina ammorbidita hill's. fino a martedi non ha bevuto nemmeno un goccino d'acqua.da martedi finalmente beve anche.

alimentazione sempre kitten miamor ogni 24 piu qualche crocchettina sempre disponibile da lunedi ad oggi.sempre uguale.

domenica, lunedi e martedi le feci erano compatte e scure. faceva la cacca regolarmente. diciamo ogni due ore circa durante il giorno,un "filo" CORTO ogni volta(oh mamma che descrizione). lo so perche ogni volta che fa pipi o cacchina tolgo subito (a parte la notte che lo faccio appena sveglia)
da ieri e oggi ,fa la cacca molto piu spesso,mediamente ogni mezzora/ora a volte piu "fili LUNGHI" nella stessa seduta in toilette e sono piu morbidi, e piu chiari. perņ la "palla" si forma lo stesso con la lettiera.. non č liquida č solo piu morbida degl altri primi giorni..perņ appunto č piu chiara,la fa piu spesso anche piu volte nello stesso momento.
ed ha un odore pungente,non che prima non lo avesse


insomma posso stare tranquilla?magari č perche ha iniziato a bere e a mangiare umido che si č ammorbidita?

oggi cmq le ho dato come mi aveva consigliato il veterinario la mezza pastiglietta di millbemax, č stata dura fargliela prendere,all inizio l ha mangiata come un crocchetta poi ammorbidita la sputata e gli e l ho messa nell'umido che ha spazzolato... tra 15 giorni circa l altra metą pastiglietta.
kirsten non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 18:59   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: feci

beh se la micina non era ancora stata sverminata c'č poco da dire, vediamo come va tra qualche gg.
non preoccuparti se dopo lo svermante farą cacca molle.
bene per l'umido kitten, č molto meglio dell'omogeneizzato, daglielo spesso, quanto ne mangia.
ciao, ba
babaferu non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2012, 19:44   #3
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: feci

dici anche di piu di una busta da 100 gr? nei giorni scorsi le durava 24 ore circa,adesso ,per es. oggi l ha gia finito verso tardo pomeriggio.e le ho messo un bel pņ di crocche per la sera/notte.

ok quindi ora che ha preso lo sverminante le farą piu morbide.buono a sapersi
kirsten non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 08:31   #4
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: feci

In genere comunque la cacca dei piccoli č pił puzzosa, pestilenziale direi!

Che la faccia di colore diverso se mangia cibo diverso, puņ starci...certo se fosse gialla o verde o rossa ci sarebbe da preoccuparsi! Ma tutte le tonalitą del marrone sono ammesse!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2012, 08:33   #5
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: feci

ok,io l ho vista di diverso colore e piu morbida e...ho chiesto a voi :P


caspiterina se hai ragione
kirsten non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara