Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-2012, 17:43   #11
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: distributori automatici, quale usate?

Se proprio devo trovargli un difetto (immagino comune a tutti i dispenser) è che un micio furbo, infila la zampina nel rubinetto e ruba crocche in più. Ma credo che vadano a discapito della successiva erogazione...non so se mi sono spiegato.
La mia diavolessa addirittura, non so come davvero, ha capito che spintonando la macchina, escono le crocche. Ovviamente solo quelle che stanno a ridosso della fuoriuscita. Quindi, anche li, penso che quello che prende in più in una pappata, lo perde dopo.
Penso...


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-12-2012, 15:29   #12
Profilo Utente
Elisabetta
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2012
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1
Predefinito Re: distributori automatici, quale usate?

Ciao a tutti, premetto che non lascio quasi mai i miei gatti soli per più di mezza giornata, ma anche in quei casi voglio sempre essere sicura che possano avere cibo e acqua a sufficienza senza però eccedere.
Dopo alcune ricerche sul web mi sono imbattuta in Ristorina (http://www.ristorina.it/) e ho deciso di provarlo. Si può scegliere tra diversi modelli (io ho preso quello che eroga sia cibo che acqua) e funziona così: stabilisci tu la quantità di cibo (secco) e l'ora in cui verrà messa nella ciotola. Si possono impostare fino a 3 volte nell'arco di una giornata.
Devo dire che mi sto trovando bene e riesco così anche a "controllare" che i miei pelosetti non si strafoghino di cibo in mia assenza!
Elisabetta non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara