Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-06-2014, 17:33   #21
Profilo Utente
Niko
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Parma
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Aggiornamento importante!

Le analisi delle urine hanno confermato l'irc purtroppo.

Il vet. mi ha detto di dare a Kira il Fortekor 2.5, MEZZA PASTIGLIA al giorno. A voi l'hanno mai detto questo dosaggio??

Poi l'integratore Renal Advanced pasta per gatti che arriva domani in farmacia.

Ho già provveduto a dare mezza pastiglia a Kira, mischiandola nell'umido e per fortuna ha mangiato tutto!

Tra 3 mesi ripeterò le analisi del sangue, per vedere come sono i valori.
Mi ha detto che per l'ecografia non c'è bisogno, a questo punto potrei provare a sentire un altro vet.
Niko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 17:36   #22
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Anche coca fa mezza pasticca
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 17:49   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Niko Visualizza Messaggio
Ho dato le bustine della Royal Canin e le crocchette delle K/D Hills e le mangia.. Non so se a lungo andare possono stufarla, ma per adesso le apprezza e l'appetito ce l'ha sempre....
Bene!!!

Quote:
Originariamente inviato da Niko Visualizza Messaggio
Il vet. mi ha detto di dare a Kira il Fortekor 2.5, MEZZA PASTIGLIA al giorno. A voi l'hanno mai detto questo dosaggio??
Poi l'integratore Renal Advanced pasta per gatti che arriva domani in farmacia.
Stessa cosa della gattina con IRC di una mia vicina di casa, se può consolarti lei è più anziana della tua (12 anni mi pare) e conduce una vita tutto sommato normalissima, con piccoli accorgimenti alimentari e integratori....

Coraggio!! Devi essere forte per la tua micia perché le terapie dovrai fargliele fare tu!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 21:41   #24
Profilo Utente
Niko
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Parma
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Anche coca fa mezza pasticca
Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Bene!!!

Stessa cosa della gattina con IRC di una mia vicina di casa, se può consolarti lei è più anziana della tua (12 anni mi pare) e conduce una vita tutto sommato normalissima, con piccoli accorgimenti alimentari e integratori....

Coraggio!! Devi essere forte per la tua micia perché le terapie dovrai fargliele fare tu!!!
Bene, quindi anche ad altri gatti danno il dosaggio di mezza pastiglia!! La mia paura era che magari fosse un dosaggio che non si usa...

Eccome se mi consola quella cosa li!! ^^ pur nella sfortuna è molto importante che i gatti vivano bene e per più tempo possibile... Kira avendo 7 anni non so per quanto tempo (anni) potrà stare così bene, spero che queste cure la mantengano sana... Io faccio e farò tutto il possibile per lei! È come una sorellina per me..
Niko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 22:32   #25
Profilo Utente
nephtys59
Cucciolo
 
L'avatar di  nephtys59
 
Utente dal: 06 2014
Messaggi: 46
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Niko Visualizza Messaggio
... pur nella sfortuna è molto importante che i gatti vivano bene e per più tempo possibile... Kira avendo 7 anni non so per quanto tempo (anni) potrà stare così bene, spero che queste cure la mantengano sana... Io faccio e farò tutto il possibile per lei! È come una sorellina per me..
C'è da dire che oggi abbiamo qualche arma in più rispetto ad anni fa.
L'IRC rimane una malattia incurabile, ma ci sono tante nuove diete, integratori, probiotici ... cose che prima non c'erano.
Anni fa c'eran giusto quei 3/4 cibi schifosi e costosissimi della Waltham che trovare un gatto che li mangiava spontaneamente c'era da mettere un cero alla madonna.
Con le cure appropriate si riesce a rallentare -con un po' di fortuna- il progredire della malattia.
Ti auguro con tutto il cuore che la tua Kira passi ancora tanti anni con te!!!
nephtys59 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2014, 23:07   #26
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Peccato che non si tratti di ira.
Comunque i valori sono proprio border line.
Io prenderei il Probinul capsule, dagliene una al giorno, oppure mezza bustina mischiata alla pappa. E' un probiotico magico che fa abbassare notevolmente i valori dell'azotemia.
Io l'ecografia la farei comunque. Se i reni si presentano normali, non raggrinziti e non diminuiti di volume, è un ottimo segno.
Il secco deve essere per forza renal, l'umido se trovi quello che ha le proteine al di sotto del 7% va benissimo anche normale.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-06-2014, 08:06   #27
Profilo Utente
Niko
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Parma
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da nephtys59 Visualizza Messaggio
C'è da dire che oggi abbiamo qualche arma in più rispetto ad anni fa.
L'IRC rimane una malattia incurabile, ma ci sono tante nuove diete, integratori, probiotici ... cose che prima non c'erano.
Anni fa c'eran giusto quei 3/4 cibi schifosi e costosissimi della Waltham che trovare un gatto che li mangiava spontaneamente c'era da mettere un cero alla madonna.
Con le cure appropriate si riesce a rallentare -con un po' di fortuna- il progredire della malattia.
Ti auguro con tutto il cuore che la tua Kira passi ancora tanti anni con te!!!
Grazie!! Lo spero assolutamente!
Per fortuna che la ricerca ha fatto passi in avanti e ci sono cibi molto più appetibili da dare, perchè se no veramente diventava una lenta agonia...

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Peccato che non si tratti di ira.
Comunque i valori sono proprio border line.
Io prenderei il Probinul capsule, dagliene una al giorno, oppure mezza bustina mischiata alla pappa. E' un probiotico magico che fa abbassare notevolmente i valori dell'azotemia.
Io l'ecografia la farei comunque. Se i reni si presentano normali, non raggrinziti e non diminuiti di volume, è un ottimo segno.
Il secco deve essere per forza renal, l'umido se trovi quello che ha le proteine al di sotto del 7% va benissimo anche normale.
Grazie anche a te, consigli davvero utili! Il Probinul allora lo compro, ho visto che ci sono vari gusti e neutro, meglio quest'ultimo per i gatti?
Per l'ecografia sto valutando di farla da un altro vet., vorrei prima chiedere una consulenza e far vedere le analisi e poi l'eco.

Ho guardato i valori delle urine, mi paiono totalmente fuori dai range, possibile?!?

Proteine 210 mg/dl < 30
Creatinina >200 mg/dl < 102
PU/CU >1,05 < 0,60
Niko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2014, 09:31   #28
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Bravissimo a far fare l'ecografia.... è importante calutare visivamente lo stato dei reni... non capisco perchè i vet si ostinano. io ieri sono andata a dirne 4 al primo vet di Luna che non ha voluto fargliela per tempo.... se un mese fa avessimo saputo che la situazione era questa era diverso, non saremmo arrivati disarmati e a questo punto...

Come ti ha già suggerito la cara viola, dai il probinul, ovviamente il gusto neutro oppure puoi usare le capsule e aprirle per svuotare il contenuto direttamente in bocca della tua Kira

Dalla analisi delle urine si vede che lei perde proteine al momento, dovresti ripeterle più avanti e vedere come va con la terapia e se continua chiedi al vet se darle qualcos'altro contro la proteinuria, una mia amica usa il semintra.
Coccole alla piccola!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2014, 10:33   #29
Profilo Utente
Niko
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Parma
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 40
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Bravissimo a far fare l'ecografia.... è importante calutare visivamente lo stato dei reni... non capisco perchè i vet si ostinano. io ieri sono andata a dirne 4 al primo vet di Luna che non ha voluto fargliela per tempo.... se un mese fa avessimo saputo che la situazione era questa era diverso, non saremmo arrivati disarmati e a questo punto...

Come ti ha già suggerito la cara viola, dai il probinul, ovviamente il gusto neutro oppure puoi usare le capsule e aprirle per svuotare il contenuto direttamente in bocca della tua Kira

Dalla analisi delle urine si vede che lei perde proteine al momento, dovresti ripeterle più avanti e vedere come va con la terapia e se continua chiedi al vet se darle qualcos'altro contro la proteinuria, una mia amica usa il semintra.
Coccole alla piccola!
Grazie Stellina!
Si a settembre ripeto le analisi delle urine, per abbassare la proteinuria il vet. ha detto che dovrebbe andare bene il Fortekor e l'integratore Renal Advanced in pasta..

Mi informo per il semintra
Il Probinul dev'essere parecchio utile, però di darlo direttamente in bocca sarà molto difficile XD La mia Kira non gradisce quando provo a farle mangiare qualcosa forzatamente, si arrabbia parecchio.. Stamattina nell'umido ho messo il Fortekor, ha mangiato tutto ma 2 pezzettini di pastiglia erano rimasti nella ciotola, allora glieli ho dati con la forza e non voleva.. Si dimena molto e miagola da arrabbiata.. Poi le passa e amici come prima XD

Che cosa ti ha risposto il vet. che non aveva voluto far fare l'ecografia? Non so perchè molti si ostinano a non farla, o gli sa briga o non ci guadagnano.. Perchè altrimenti non capisco!
Niko non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2014, 10:43   #30
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Aiuto - Insufficienza renale

Quote:
Originariamente inviato da Niko Visualizza Messaggio
Che cosa ti ha risposto il vet. che non aveva voluto far fare l'ecografia? Non so perchè molti si ostinano a non farla, o gli sa briga o non ci guadagnano.. Perchè altrimenti non capisco!
Ah perfetto, non sapevo che il fortekor agisse anche sulla proteinuria!

Il vet si è giustificato dicendo che lui l'avrebbe sedata e con quei valori renali non ce l'avrebbe fatta... e io ho ribadito che mai e poi mai l'avrei fatta sedare ed infatti l'eco l'ha fatta da sveglia e senza battere ciglio da un'altra vet.

Secondo me non la vogliono fare solo per una questione di superficialità, la vedono come una cosa che potrebbe aiutare nella diagnosi ma non indispensabile, invece non è così, serve serve serve e non mi stancherò mai di dirlo, sopratutto dopo la mia esperienza!

per il probinul prendi allora le bustine dal gusto neutro da aggiungere a poca pappa è molto molto utile nei mici con irc!


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara